Follow my blog with Bloglovin ANEKARK: marzo 2019

martedì 26 marzo 2019

#PSP #avengersprojectpan

Ciao a tutte !

questo post che andrete a leggere, fa parte di un nuovo progetto smaltimento.

Ho letto di questo progetto sul gruppo ProjectPan Italia, ed è un progetto ideato da Portiapans, ispirato agli Avengers, i supereroi Marvel!

Il progetto è partito ufficialmente il 23 marzo ed ha una validità di 3 mesi, dato che ha termine il 23 giugno

Consiste di scegliere 8 prodotti da abbinare a 8 personaggi


Vi lascio qui il video . . . 


                                      

. . . ed ora passiamo a foto e descrizioni ! 






1) IRONMAN / Un prodotto che usi in modi differenti 

Cream eyeshadow n°002 City Safari Pupa : Ho scelto di inserire questo ombretto in crema che utilizzo sia come base ombretto che come eye-liner. Ho scelto lui anche per la colorazione che "dovrei" poter sfruttare tanto in questi mesi. 
Vorrei arrivare al buco, ma sono cosciente che mi sarà difficile :-D

2) THOR / Un prodotto che hai ricomprato o che ricompreresti 

Long lasting28 Kiko : Ho scelto di inserire uno dei tanti Long Lasting in mio possesso, e questo colore in particolare, quando finirà lo riacquisterò! Cercherò di usarlo anche tutti i giorni, quando faccio un trucco occhi base da tutti i giorni... quindi chissà
Lunghezza mina : 2,7 cm

3) BLACK PANTER / Un prodotto che hai provato a finire in passato ma senza riuscirci

Rossetto n° 894 Raisin Max Factor : Questo rossetto è uno dei più vecchi che avrei voluto terminare già da tanto. Lo voglio portare avanti fino a finirlo. Anche quì...vedremo.
Se vi piace, il colore è ancora in gamma permanente ;-)
Lunghezza stick : 0.6 cm

4) CAPTAIN AMERICA / Un prodotto a cui sei sempre fedele 

Correttore Instant Anti Age col. Light Maybelline : Come tante, questo correttore è il mio preferito. Lo sto utilizzando alternandolo al Camouflage di Essence che ho nel progetto #19in2019 .
Lunghezza : 2,9 cm

5) CAPTAIN MARVEL / Un prodotto su cui vuoi fare progressi

Palette Quattro 06 Sooo Cool Essence : Questa palette di Essence solitamente la uso in questo periodo, perciò ho schelto di inserire lei in quanto, già prima di decidere di fare questo progetto, avevo già pensato di portarla avanti con l'obiettivo di bucare tutte e 4 le cialde.

6) SPIDERMAN / Un prodotto che sembra non finire mai 

Blush col. Rosa Bottega Verde : Piccolo spoiler! Questo blush l'avevo inserito nel progetto #PanRemo e come potete notare non l'ho bucato. Ho deciso di inserirlo nuovamente in un progetto in quanto vorrei portarlo avanti, con l'obiettivo di bucarlo fino a giugno!

7) HULK / Un prodotto che ti fa arrabbiare per qualche motivo

Ombretto liquido Extra Tenuta 5 Ametista Bottega Verde : Questo ombretto liquido mi fa arrabbiare perchè da solo mi fa l'effetto cartapesta! Vorrei portarlo avanti, so che mi sarà difficile terminarlo del tutto, ma almeno potrei usarlo, visto che l'ho praticamente abbandonato!

8) SCARLET WITCH / Un prodotto che ti spaventa 

Blush liquido n° 01 Loose your heart on the board l.e. Wave Goddess Essence : Ho scelto questo blush di una vecchia collezione limitata di Essence in quanto è un prodotto che ho difficoltà ad utilizzare. con il pennellino e sono riuscita a capire come applicarlo più facilmente con un pennello. Anche questo so che avrò difficoltà ad utilizzarlo perciò spero di arrivare almeno a metà prodotto 
Lunghezza : circa 2,5 cm


a presto . . .

                                                               Anekark ! ! !

domenica 24 marzo 2019

Prodotti finiti : Febbraio 2018!

Ciao a tutte!

In questo post vi mostro i prodotti che ho terminato nel mese di febbraio!

Ho terminato sia prodotti beauty che make-up, per la precisione 7 prodotti beauty, 4 campioncini, 3 make-up e 2 smalti. 



Vi lascio qui il video . . .



. . . ed ora passiamo a foto e descrizioni !





Corpo 



Deodorante Mineral Touch Dove : Questo è il mio deodorante di fiducia, la profumazione è fresca

Crema mani Mela rossa Yves Rocher : Mini taglia ricevuta a novembre, della collezione limitata natalizia, ed utilizzata per tutto l'inverno. Mi trovo bene con le creme mani di Yves Rocher, non proprio cremose ma idratanti il giusto. Anche la profumazione non mi è dispiaciuta, dato che era molto leggera


Viso 



Tonico Glow Pixi Beauty : Usato esclusivamente la sera, ma non tutte, per questo mi è durato più di 3/4 mesi. Non ho notato luminosità della pelle, ma quando avevo qualche brufoletto, e lo passavo con un dischetto, percepivo un leggero bruciore, quindi deduco che l'effetto esfoliante ci sia

Cleanser Glow Mud Pixi Beauty : Usato in combo con il tonico, che è terminato prima. L'ho usato per qualche giorno sia al mattino che alla sera e mi sono usciti dei brufoletti sulla fronte, come se mi avesse purificato del tutto la pelle. Mi è piaciuto molto anche per la sensazione di pulito che mi lasciava sulla pelle

Maschera Peel Off Black Seaweed 7th Heaven : Una maschera che mi è piaciuta in quanto, oltre ad essere facilmente rimovibile, senza sentire dolore, e perché notavo sui residui le cellule morte.
Solo inizialmente, quando l'ho travasata in un barattolino, il colorante era separato dal resto del prodotto, ma dopo averlo miscelato non si è più separato.

Maschera labbra Debby : L'avevo usata a maggio una volta, e l'avevo dimenticata nel frigorifero. Quando mi sono decisa ad usarla non aderiva più... mea culpa! Comunque, quando l'avevo utilizzata mi aveva lasciato le labbra, ed il contorno dato che è molto più grande, morbide ed idratate

Guantino Quando è : Vado a cestinare questo guantino, in quanto mi si sono create delle macchie, tra cui alcune molto scure (dalla foto non si vedono perché erano dall'altro lato)


Campioncini 




Shampoo Semi di Lino Bottega Verde : Usato 2 volte, mi è piaciuto, i capelli sembravano davvero nutriti

Shampoo e Balsamo Keratina e Cocco Bottega Verde : Li ho usati solo una volta in quanto ho sbagliato ad usare il balsamo, dato che per errore ho usato senza rendermene conto, prima il balsamo credendo fosse lo shampoo -.-'.
Mi hanno lasciato i capelli comunque molto morbidi

Maschera notte Vichy : Trovata in un giornale. Si può usare sia come crema che come maschera. L'ho usata solo come maschera ma sul viso non ho notato nulla di particolare. Il cuscino invece al mattino l'ho trovato con macchie gialle, per via del colore della maschera.


Make-Up



Mascara Big Shot Waterproof Maybelline : Mi è piaciuto tantissimo. Anche se waterproof lasciava le ciglia morbide e durava a tutto, si struccava facilmente con un bifasico. L'ho aperto verso maggio/giugno e, allo scadere dei 6 mesi ha iniziato ad addensarsi ed ho iniziato ad avere difficoltà nell'applicazione.
Questo per me è stato anche un fattore positivo, anche perché l'avrei portato avanti fino ad 1 anno!

Mascara Le Volume col. Black Noire Chanel : Adorato! Ma l'ho aperto a maggio 2017 ed aveva la scadenza di 1 mese....
Lo cestino ma funzionava ancora.

Pure Radiant col. Groenland Nars : Una crema colorata che mi è piaciuta tanto. Uniformante e luminosa


Smalti


 
Smalto n° 03 Shining Star Essence : Uno dei primi 2 smalti Essence acquistati a luglio 2010!
Non si stende più e quindi lo vado a cestinare

Smalto Grey H&M : Faceva parte di un kit di 4 smalti. Difficile da applicare.



E voi cosa avete terminato?


a presto . . .

                                         Anekark ! ! ! 

martedì 19 marzo 2019

Comprati... ed ora vi utilizzo! #2

Ciao a tutte,
in questo post vi mostro i prodotti che avevo di scorta e che metterò in uso, dato che ho molti prodotti in fase ti termine, o terminati.

Questo tag è stato riadattato da Jessica su un'idea di Carmen

Ne avrei potuto fare un altro dall'ultimo ( link al video e ed al post) , ma per vari motivi non sono riuscita a mostrarveli.

In realtà questo post avrei dovuto pubblicare circa un mese fa, ma poi ho dato precedenza ad altri.... infatti mi sa che a breve ne dorò fare un altro -.-'

Vi lascio qui il video . . .




. . .  ed ora passiamo a foto e descrizioni !










Capelli





A gennaio ho terminato uno shampoo di Ultra Dolce Garnier, e vado ad aprire lo shampoo di Bottega Verde, acquistato più di due anni fa, Keratina e Cachemire per capelli spenti. Solitamente non ho questa necessità, probabilmente all'epoca i miei capelli chiedevano aiuto.

La combo, sempre Bottega Verde, per capelli colorati, l'ho acquistata questa estate e l'andrò a sostituire al balsamo Splend'Or  e allo shampoo Ultra Dolce Garnier entrambi per capelli colorati.


Corpo




L'unico prodotto per il corpo che inserisco è il Talasso Scrub della Seysol che ho comprato qualche mese fa. 
Tempo fa lo provai in bustina e mi era piaciuto.
Al momento ne sto utilizzando un altro meno invasivo, e questo lo utilizzerò o alternandolo o quando finirà


Viso 




La mini taglia da 100 ml dell' Acqua micellare alle rose Roberts ed il latte detergente di Avenida, sono i due struccanti che alternerò e che andrò a sostituire a quelli che ho in uso
L'olio Pure Calmille di Yves Rocher è un olio per struccare ma anche per lo Skin Grittin, un metodo per la rimozione dei punti neri (link al video di Silvia Saidori qui)
Il gel struccante alla Quillalia di Bottega Verde l'ho utilizzato anni fa come struccante vero e proprio, ma lo andrò ad utilizzare principalmente come detergente dopo lo struccaggio
Il gel di Clinians lo utilizzerò come detergente al mattino
Ho terminato i patch di Essence per i punti neri, fin'ora i miei preferiti, ed andrò a provare questi di Skin Station che comprende sia quelli a triangolo per fronte e mento che quelli da naso






Per quanto riguarda l'idratazione, andrò ad aprire il contorno occhi della linea Phytovital di Bottega Verde che avevo comprato più di un anno fa, ed in abbinamento andrò ad utilizzare la crema viso in mini taglia che mi era stata omaggiata lo scorso anno


Make up 





La penna correggi smalto di Essence la andrò ad aprire in sostituzione a quella che ho




Per quanto riguarda il make up andrò ad aprire 2 mascara ed 1 eye liner, dato che a febbraio ho finito 2 mascara. 
Due prodotti sono di Benefit e mi aspettano da oltre 4 anni.... ovvero il mascara They're Real ed il Push Up Liner, trovati in una box omaggiata da Sephora, ed una mini taglia del mascara Wonder Perfect di Clarins che avevo trovato in un kit comprato circa 3 anni fa.




Voi avete provato alcuni di questi prodotti? Avete di scorte che vi aspettano?


a presto . . . 
       
                                                            Anekark ! ! !


 

domenica 17 marzo 2019

Tutte le mie maschere !

Ciao a tutte!

negli ultimi tempi ho comprato tante maschere per il viso e non, sia in crema che in tessuto, di tantissimi marchi, tanto che dovrei smetterla per un po' di comprarle...o almeno spero.

Ho deciso di fare un post dove ve le mostro tutte, sia quelle in uso che quelle che andrò ad utilizzare in futuro, spero più prossimo possibile.

Solitamente non ho una routine per quanto riguarda le maschere, le applico come ne sento la necessità






 




Vi lascio qui il video . . .






. . . ed ora passiamo a foto e descrizioni !








Sephora Mani e Piedi : Per quanto riguarda le mani ed i piedi ne ho due nel pack di Natale 2018 che avevo preso in regalo per mia mamma, ma non le ha ancora usate. Quella per le mani è all'avocado mentre quella per i piedi è alla mandorla.
Un'altra presa di recente è quella per i piedi alla lavanda che ho preso al Black Friday (link qui).
Quella per le mani all'aloe l'avevo presa tempo fa sempre per mia mamma, ma non è stata ancora utilizzata






Sephora Viso : Per quanto riguarda quelle viso ho solo una che all'ananas presa a novembre, ma ne ho usate tante in passato e mi piacciono molto.

Quella labbra alla rosa l'avevo presa da usare in occasione di un matrimonio, ma per tempo non l'avevo usata...

Per quanto riguarda quelle occhi ne ho 4. 
Quelle al tè verde e alla perla sono quelle che ho da più tempo.
Quelle al cetriolo ed all'uva le ho prese sempre a novembre.








Maschere in tessuto asiatiche : Ne ho comprate in vari occasioni.
Quella al caviale di Tonymoly l'ho presa su Maquibeauty.
Quella a forma di panda di MasqueBar e di Loverepice all'uva le ho prese da OVS
Quella di Missha al tea tree l'ho presa alla Fiera del Levante allo stand di TheMaskPalc




La maschera nera di Garnier non l'ho ancora provata, anche se le altre del marchio le ho provate e mi ci sono trovata più o meno bene.
La Black Mask di Skin Station l'ho presa da Tigotà a dicembre dopo aver visto vari video di Hornitorella in cui l'ha definita la sua maschera preferita
La Make Me Matte di Kiko l'ho presa ai saldi ( link qui ). Non ho mai provato le maschere Kiko e, questa ed altre versioni, erano andate in saldo per il cambio pack.
la maschera al ThèRosso di PhysoNatura l'ho presa ad ottobre. Questa è una maschera in cellulosa naturale idratante e lenitiva.
La maschera per pelli normali o miste al carbone ed aloe, purificante, idratante e rinfrescante è, assieme a quella per il contorno occhi, con fiordaliso e centella defaticante, sono tra le novità Bottega Verde.




Patch per il contorno occhi : Quelle per il contorno occhi classiche di Skin Station le ho utilizzate solo una volta, ma l'effetto finale non mi è dispiaciuto.
La versione con ORO 24K l'ho presa da poco







Maschere monodose : Le monodose solitamente una volta aperte le travaso in un barattolino, dato che la quantità di prodotto all'interno è tanto per una sola applicazione, e solitamente arrivo a circa 4 utilizzi.
La maschera peel-off alla Melagrana della 7th Heaven permette di pulire in profondità i pori
La maschera Geomar da 5 minuti con Argilla e Fiore di Malva è purificante con effetto opaco
Quella di Garnier al té matcha e argilla per pelli miste
La maschera alla lavanda distribuita da NPW London , è una maschera calmante e rilassante. Non so dirvi il marchio ma l'ho presa da OVS
La maschera notte alle perle di Missha l'ho presa a settembre allo stand di TheMaskPalc alla Fiera del Levante
La maschera alla mela di Amaflora l'ho presa da Eataly





 Maschere in vasetto o in tubetto
La maschera esfoliante e tonificante con argilla di Sicilia e olio essenziale di arancio amaro di Bottega Verde l'ho presa a maggio; la versione purificante e opacizzante con argilla di Sicilia e olio essenziale di eucalipto e timo l'ho presa da poco.
La Gold Mask di Shaka, prodotta da Biogei è una maschera liftante.
La maschera gommage con polvere di riso di Helan è per pelli disidratate, e l'avevo trovata in allegato a Silhouette in estate
La maschera peel-off della linea Ginzing di Origins l'ho trovata in un kit preso ai saldi. L'ho provata sulla zona T e mi è piaciuta  





Maschere in uso : Queste sono le maschere ho in uso
Di Bottega Verde ho la maschera idratante con lampone e mirtillo. Questa è una maschera consigliata per un applicazione veloce, dati i 3 minuti di posa. Spesso mi è capitato di utilizzarla anche come maschera notte, quando ho la pelle disidratata. 
Quella scrub alla mela e kiwi l'ho aperta da poco e l'ho utilizzata un paio di volte solo come scrub, che è un pò leggero
La maschera di Sephora, omaggio del compleanno, con argilla blu, è indicata per 4 usi, ma io ne ho già fatti 4 su tutto il viso e 2 sulla zona T
La maschera di Pixi Beauty, trovata nel kit di mini taglie. L'ho già utilizzata diverse volte la sera come consigliato dal marchio. La sensazione purificante sulla pelle è piacevole.
La maschera di Biogei testata dall'Estetista Cinica per il contorno occhi. Questa maschera in gel è indicata per occhiaie e borse. In realtà noto più un effetto illuminante che sgongiante .




Queste sono le maschere che ho ed andrò ad utilizzare prossimamente.

Qual è il vostro rapporto con le maschere, le usate, le accumulate?





a presto . . .

                                                                 Anekark ! ! !

lunedì 11 marzo 2019

Prodotti finiti : Gennaio 2018!

Ciao a tutte!

Era da un pò che ci pensavo, ed ho deciso, in realtà ho chiesto sui vari social, se invece di un post ogni 2 mesi, cominciassi a farlo ogni mese, e così eccomi quì, a cominciare l'anno dei post sui finiti, con questa novità. 
In realtà ho iniziato proprio quiì su blogger il post sui finiti ogni mese, poi passato ogni 2 con il video correlato su YouTube.

Spero che possa piacervi questa novità, nata più per i tempi da dedicare al video, dato che solitamente impiego circa 30 minuti, anche per mettere più video sul canale, ma in questo caso anche sul blog, e per voi che leggete in questo caso, anche il tempo di lettura si accorcia






Vi lascio il video quì . . .






. . . ed ora passiamo a foto e descrizioni!


 Capelli 





Tinta col. Caffè Charme & Beauty : La solita tinta che uso sempre

Shampoo Tesori di Miele Ultra Dolce Garnier : Utilizzandolo circa 1 volta a settimana e, usando poco prodotto mi è durato, più di un anno. Questo nasceva per capelli fragili e che si spezzano, e probabilmente l'avevo acquistato in un periodo in cui mi si spezzavano. Fatto sta che, durante il suo uso non ho riscontrato questa problematica.



Corpo






Assorbenti Ultra Sottile x14 Nuvenia : Questi sono quelli che uso da anni, ultimamente li sto alternando con un'altro tipo sempre Nuvenia

Gommage Uva Rossa Bottega Verde : Questo sarebbe dovuto essere nei top beauty, ma alla fine me ne sono dimenticata. Mi è piaciuto tantissimo, dato che esfoliava la pelle rendendola morbidissima, ma senza aggradirla



  Viso







Maschera Melograno Loverepice : Mi è piaciuta tantissimo, sia per come mi ha lasciato la pelle, morbida ed elastica, sia per il composto, un siero quasi cremoso che mi ha idratato la pelle.

Cerotti Punti Neri Naso Essence : Li uso da tanto in quanto fin'ora sono stati gli unici che funzionano su di me. Ora sto provando altro ma anche per via del cerotto, che si stacca senza causare dolore sono ottimi


  Campioncini





Saponetta : Questa l'avevo trovata in albergo e, dato che era tra le scorte, l'ho utilizzata per lavare i pennelli

Balsamo Camomilla Bottega Verde : Questo balsamo lo avevo da tanto ma, dato che era per capelli fini e chiari ed i miei non sono nè uno nè l'altro, era abbandonato. Ma il mio smaltimento a gennaio è cominciato in modo serio e questo è stato aperto. Mi è piaciuto, districante e anche se non fosse adatto ai miei capelli me li ha lasciati morbidi

Burro Corpo Mandorla Bottega Verde : Usato solo una volta appena per i gomiti

Contorno Occhi Rejuva Physio Natura : Questo contorno occhi mi è piaciuto tantissimo. Mi ha lasciato la pelle idratata e tonificata. Link al sito quì
                                                                      


MakeUp





Rossetto Smart 190 Kiko : Ho terminato, senza scavarlo, questo rossetto di Kiko, un rosa perlescente che mi piaceva ma che non mi stava bene, infatti l'avevo inserito in un tag (link quì). 
L'ho usato tantissimo ad agosto per il lavoro e, a gennaio dato che me ne mancava poco, l'ho usato tutti i giorni come rossetto da stare in casa o per portare a spasso il cane.

Matita occhi Metallics col. Liletrics Essence : Ultimamente sto usando poco le matite occhi colorate ma, dato che avevo questa di cui mi era rimasto poco prodotto l'ho portata avanti fino a terminarla. 
Faceva parte di una linea metallica e, oltre ad essermi piaciuta per colore e durata, non mi ha dato nessun problema usandola all'interno dell'occhio anche se fuori PAO da tantissimo.



Cosa ne dite di questo post più breve?

Fatemi sapere cosa ne pensate... soprattutto dei prodotti ;-)



a presto . . .

                                                 Anekark ! ! ! 

sabato 9 marzo 2019

Top Make-Up 2018 !

Ciao a tutte,

in questo post vi mostrerò i miei prodotti preferiti per quanto riguarda il trucco!

Vi inserirò per lo più novità, ma ci saranno anche prodotti che vi ho iserito negli anni scorsi, o perché della stessa categoria non ho trovato un prodotto migliore o semplicemente perché non ho provato qualcos'altro della categoria.








Vi lascio il video qui . . .





. . . ed ora passiamo a foto e descrizioni ! ! !



Per quanto riguarda la base il fondotinta e correttore della linea Photofocus di Wet 'n Wild mi hanno colpito in positivo. Il fondotinta l'ho utilizzato tranquillamente anche in estate. Ottima copertura e ottima durata. Il correttore, forse proprio perché della stessa linea, e usato per lo più per illuminare, si adatta al fondotinta. Per il contorno occhi uso l' Instant Anti Age di Maybelline che continuo a preferire!



Le ciprie preferite sono state 3. La Compatta di Bottega Verde mia cipria preferita di sempre (in foto vedete la nuova che ho ancora chiusa, dato che l'ho finita a settembre) ma mi devo fare una ragiona che sarà l'ultima, dato che l' hanno sostituita. Per le occasioni la HD di Make Up For Ever mi fa stare tranquilla. Una scoperta, che uso solo per il contorno occhi, è la Brighten Up! nella variante Banana alla quale ci ho fatto il buco! Faccio una specie di "soft baking" che, in abbinamento con il correttore di Wet 'n Wild mi lascia un effetto piallante



Per quanto riguarda blush e terra non ho novità. Il blush di Lancome della linea Subtil nella colorazione n°011 Brun Roche  adatto al mio viso e lo utilizzo in occasioni o quando non so che blush indossare. Il colore Pintstripe della linea Instain di The Balm è quello che vado ad utilizzare con i rossetti scuri.
La terra, l'unica che uso e che  perfetta per me, approvata da RobyBerta al corso, è la Chocolate Soleil di Too Faced.



L' illuminante è diventato un prodotto fisso del mio trucco. Due sono i prodotti che voglio nominarli. 
Il primo è Opal di Becca, di cui ho preso la mini taglia. Da quando ho lui ho iniziato ad amare l'illuminante anche di giorno. Non amando l'effetto "ti vedo da 2 km" perché non fa per me, lo applico leggermente e si nota abbastanza. 
L'altro. l'illuminante Angel di Nabla l'ho acquistato a fine agosto del 2017, ma negli ultimi mesi non l'avevo utilizzato così tanto da inserirlo lo scorso anno, e nemmeno nei primi mesi del 2018 tanto da essermene un pò pentita. Nella seconda metà dell'anno ho iniziato ad usarlo più spesso tanto che mi ha fatto cambiare idea. Lo uso anche di giorno abbastanza leggero, e più intenso la sera.





L'unico mascara che ho scoperto, e che posso definire top, è il The Colossal Big Shot - Waterproof di Maybelline.
Anche se con le setole, ed io prediligo il silicone, l'ho apprezzato nell'applicazione. Il prodotto è davvero resistente all'acqua (di mare e vapore!) oltre al fatto che non indurisce le ciglia e si strucca con un bifasico.





Per quanto riguarda le palette le più usate e preferite sono ancora la Naked Basics di Urban Decay che uso più nelle occasioni sia per strutturare il trucco occhi con altri ombretti, sia da sola, e la Neutrals VS New-Trals di MakeUp Revolution con la quale mi escono sempre dei trucchi stupendi.

Successivamente ne ho comprate due di Essence che mi hanno colpito in positivo.
La prima Too Glam To Give A Damn presa in anteprima in collezione limitata prima della collezione invernale. 
Se la trovate ancora negli stand ve la consiglio, o le altre della linea.
Gli ombretti sono sfumabili ed abbastanza pigmentabili.
Stessa cosa per quanto riguarda la palette uscita nella collezione limitata in autunno FALL back to the nature nella variante 01 I love fall most of all. L'ho utilizzata tantissimo in autunno.






Le matite labbra di Bottega Verde ve le avevo inserite già lo scorso anno ma a febbraio ho preso altre varianti che mi piacciono moltissimo sia per contornare sia su tutte le labbra





Per quanto riguarda i rossetti ne ho sia in stick che liquidi.
Il rossetto di L'Oréal dei Color Riche nella colorazione n° 346 Scarlet Silhouette della collezione limitata per l'uscita del film Mary Poppin's Returns l'ho iniziato ad usare a dicembre ma é davvero ottimo, e negli anni precedenti vi ho messo altre colorazioni.
L'altro è il rossetto Fresh Moroccan di m.a.c. della linea Frost che ho preso quest'anno. Sulle labbra la sensazione è quella degli Amplified ed anche la durata.

Il rossetto liquido della linea Luxury di Hean nella variante Amy è stata una bella scoperta. Ha all'interno il Nutri-Elixir che nutre le labbra. 
Soft-Spoken dei Suede di Nyx l'ho iniziato ad usare a gennaio ed anche lui è stato un top.
La Super Stay Matte Ink nella colorazione n°15 Lover di Maybelline l'ho ricevuta in regalo, ed è davvero ottima, dato che dura anche ai panzerotti!
L'altro è di Kat VonD nella colorazione Santa Sangre, ottimo e dura anche ai pranzi!



Per quanto riguarda gli accessori due set di pennelli sono stati una bella scoperta.





Il set da 14 pezzi della Emax-Design l'ho ricevuto al corso di self-makeup di RobyBerta e mi ci trovo benissimo, tra l'altro il pennello da eye liner, per me che prediligo quelli angolati, è facile da utilizzare.





L'altro è il set della MioMare preso da Lidl. Il set comprende 6 pezzi più la custodia. Davvero ottimi per essere pennelli low cost, dato che il set lo pagai circa 5 €.
In diverse versioni viene rivenduto occasionalmente, come in estate era inclusa la custodia rigida.






Il pennello Smudge di Essence è ottimo per sfumare la matita o gli ombretti sotto la rima inferiore.

Due "blender" sono tra i miei top. Una mini spugna per correttore presa dai cinesi ed in uso da maggio 2017 ed ancora intatta la trovo valida per il correttore. Per il fondo, ed a volte anche per il correttore, della serie uso solo lei, è la spugna di Beauty Trend, che forse dovrei cestinare :-D!




                                                            FLOP





Per fortuna ho solo due flop, o meglio ni.
Il primo è la BB Cream di Estée Lauder che ho iniziato ad utilizzare a luglio, e che mi ha creato un' irritazione per lo più sulla fronte, probabilmente dovuta al caldo, cosa che si è confermata quando l'ho ripresa a novembre con molta attenzione. Fin'ora la situazione è sotto controllo. 
L'ho inserita nel progetto #19in2019 sperando di terminarla prima che arrivi il caldo. In realtà essendo una mini taglia dovrei riuscirci.

L'altro è la Lip Paint di Essence nella colorazione n°02 Hemlock. La inserisco quì in quanto il prodotto ha la durata di un gloss, e se c'è scritto lip paint "dovrebbe" durare.
Per fortuna l'ho presa a sconto, ma avrei voluta prenderla prima....e meno male! 

Non la trovate più dato che la linea è stata tolta


Cosa ne dite dei miei top e flop? La pensate come me o no? 
Avete fatto anche voi un post a riguardo? Se sì lasciatemi il link ;-)



a presto . . . 

                                                                   Anekark ! ! ! 

domenica 3 marzo 2019

Top Beauty 2018!

Ciao a tutte!

Come sempre in ritardo rispetto ad altre, in questo post vi mostrerò i prodotti top per quanto riguarda la cura dei capelli, corpo e viso!


Vi lascio il video qui . . .




. . . ed ora passiamo a foto e descrizioni !


                                                             Capelli





Una piacevole scoperta per i miei capelli è stato il marchio Sunsilk!
Ho iniziato a provare per caso ( o per colpa della pubblicità martellante ) lo shampoo per capelli lisci. Già dalla prima applicazione ho notato una differenza già nel risciacquo. Premetto che non utilizzavo dei prodotti per capelli lisci.
Un paio di mesi dopo ho iniziato a provare la crema da utilizzare prima dell'asciugatura e mi aiuta nella piega!
Avevo preso insieme la crema per capelli ricci che ho iniziato ad utilizzare in estate e mi ci sono trovata benissimo!

Un altro acquisto positivo, è stato il balsamo della Splend'Or all'Argilla Naturale ed estratto di Limone. Portando i capelli ricci per tutta l'estate, mi districava benissimo i capelli, e mi da la sensazione di capelli nutriti, tant' è che non sento la mancanza dell'uso della maschera per capelli! Ha scavalcato la versione al Karitè che adoro!



                                                                   Corpo





Questa combo di balsamo doccia e latte corpo al Karitè di Yves Rocher che ho iniziato ad utilizzare in estate, mi lascia la pelle nutrita e morbida. L'avevo ricevuta a Natale 2018 ed essendo per pelli molto secche, e la mia non è, usata come trattamento circa una volta a settimana, mi basta!



                                                                  Viso




 
Due prodotti di alta profumeria che ho ricevuto da mia cugina che non utilizzava, sono entrambi di YSL Beauty. il gommage è un prodotto che utilizzo saltuariamente al mattino ma è un prodotto che fa un'esfoliazione delicata che mi lascia la pelle liscia. Il latte struccante lo utilizzo per lo più per il viso, ma è un modo di struccaggio che preferisco, in quanto non si utilizza il dischetto! Lo applico sul viso asciutto e dopo aver massaggiato o tolgo l'eccesso con una spugnetta, o direttamente vado a lavare il viso con un detergente.
Altro struccante che utilizzato e piaciuto tantissimo è l' Acqua Micellare Bifasico con Argan di Garnier. Questo lo utilizzo quando sugli occhi avevo solo il mascara o un trucco leggerissimo. Strucca davvero bene anche il mascara resistente all'acqua.
Per lo struccaggio occhi adoro questo struccante bifasico di Fior di Magnolia che toglie tutto il trucco occhi, anche molto intenso in poco tempo e senza fastidi!





Ho deciso di inserire questa maschera di Bottega Verde Idratante con Lampone e Mirtillo, in quanto è quella che viene in mio soccorso quando ho la pelle un po' stanca o disidratata. La utilizzo o al mattino proprio come consiglia il marchio per 3 minuti, o come maschera notturna.


La Crema viso all'Aloe è stata un omaggio con una cartolina. Ho iniziato i campioncini che avevo ad agosto ed  stato un valido aiuto fino ad ottobre / inizi novembre, quando le giornate diventavano più fredde. 


                                                               Flop







L'unico flop è stato lo scrub preso da Lidl della linea The Italian Gringo. L'idea è buona, dato che all'interno della confezione ci sono bustine di gel doccia e scrub di mais da miscelare, ma lo inserisco come flop in quanto nell'utilizzo mi faceva male.


Voi conoscete questi prodotti? Avete fatto anche voi un post sui top beauty? 

Vi aspetto nei commenti ;-)




a presto . . .

                                             Anekark ! ! !