Ciao ragazze,
come avrete notato il post sui finiti di luglio è stato saltato, soprattutto per il poco tempo che avevo libero che avevo, perciò in questo post vedrete tutto quello che ho terminato tra luglio ed agosto...ed eccoli a voi!
Dischetti Iseree : Ormai prendo solo loro, e non mi va nemmeno di provarne altri! Hanno quello che un dischetto ha da offrire: hanno 2 lati con trame differenti, di cui una leggermente trapuntata, non si sfaldano e sono morbidissimi! Tra l'altro in casa li usiamo anche per altri scopi, talvolta medici, e vanno benissimo. Il costo di circa 1€/1,50€ per 120 pezzi è davvero ottimo!
Solvente per unghie Cien : Anche questa è l'ennesima confezione che porto a termine: toglie lo smalto benissimo anche se si tratta di glitter, e senza strofinare troppo, e poi l'erogatore non permette sprechi!
Bagno-doccia Fiori di ciliegio Bottega Verde: Finito anche in questa profumazione! L'avevo acquistato quando in negozio ho avuto il burro in omaggio, visto nei finiti di novembre. Personalmente mi piacciono i bagno-doccia di Bottega Verde in quanto non hanno una profumazione troppo forte: si sente sotto la doccia ma poi sulla pelle è leggera!
Crema Pancia Bottega Verde : Questa crema l'ho acquistata la prima volta tanti anni fa ma la mia non costanza nell'applicazione delle creme l'ha portata al cestino con diverso prodotto all'interno. Sperando che la pigrizia mi lasciasse l'avevo riacquistata ma niente, non riesco ad essere costante con le creme ma , anche se aveva superato la scadenza, non aveva cambiato odore e aspetto così ho continuato ad utilizzarla a fasi alterne e, nell'ultimo periodo ho cercato di applicarla più spesso così da terminarla.
dice di"...possedere attività rassodante ed elasticizzante, migliorando la compattezza e l'idratazione cutanea." Non usandola tutti i giorni non posso dire di aver notato queste qualità, ma vi posso dire che si assorbe facilmente ed ha un leggerissimo odore.
Al momento non la riacquisterò in quanto oltre alle varie creme corpo e olii che sono lì in attesa, ma in futuro ritornerà...spero presto.
Crema seno Bottega Verde : Stesso identico discorso di quella pancia in tutto e per tutto.
"Per avere un seno più ricco e sodo, una crema a base di Kigelia africana, pianta ricca in principi attivi vegetali, la cui polpa veniva utilizzata dalle donne Lebous di Capo Verde per sviluppare il seno delle figlie."
Sicuramente anche questa la ricomprerò...ma devo finire prima tutte le creme che ho!
Scrub per cuticole Bottega Verde : Questo scrub l'ho acquistato così tanto tempo fa da non ricordare per nulla quando. L'ho usato massaggiandolo sulle unghie soprattutto dopo averle tenute per un po a mollo, e
Latte Tonico Vita Stem Bottega Verde : Campioncino da 8 ml di prodotto (uno dei più grandi fin'ora provati) che mi è durato per diverse applicazioni, figuratevi la confezione! Personalmente non mi trovo bene a struccarmi con il latte, operazione che richiede anche l'uso di diversi dischetti, e con questo la mia diffidenza non è cambiata. Il prodotto, dopo averlo utilizzato per rimuovere i residui di trucco, non aveva necessità di risciacquarlo. Mai sia! Mi sentivo la pelle appiccicata, cosa che non mi piaceva per niente, e non è la prima volta che mi succede di provare un prodotto simile! No , non fanno per me!
Shampoo Orizya : Questo l'ho trovato all'interno della GlossyBox arrivata a fine novembre. L'ho usato per qualche mese una volta a settimana alternandolo allo shampoo Ultra Dolce ai frutti rossi che uso sempre. Quando mi è arrivato non pensavo nemmeno che l'avrei utilizzato ma, dato che l'utilizzo di uno shampoo solido contro la forfora mi secca tantissimo i capelli ho deciso di provarlo, e mi è piaciuto tanto, in quanto adatto per ristrutturare i capelli, soprattutto secchi, cosa che succede ogni volta, e me li lasciava immediatamente mobidi e pettinabili, e saranno anche i siliconi (non tanti) ma mi va bene così! Ne bastava pochissimo, quindi è durato abbastanza...quanto,non me lo ricordo!
Non l'ho ancora trovato (non che l'abbia cercato tanto) ma nei semplici supermercati non c'è, probabilmente è un prodotto che si acquista nei negozi specializzati. La confezione non la butterò in quanto, oltre che da 50 ml, si presta facilmente ai travasi!
Aloe Vera Face Spa Montagne Jeunesse : Questa l'ho acquistata nel 1° ordine dal sito Maquillalia (se vi interessa vi lascio il link quì) non accorgendomi che si trattava di un solo pezzo!
Il prodotto in sè, una maschera in tessuto con aloe vera e thè verde, usata in 5 minuti di pausa è molto rilassante e rinfrescante. Personalmente l'ho tenuta più di 5 minuti, dopo un pomeriggio al mare e mi ha lasciato quella senzazione di freschezza. Era la prima volta che usavo una maschera del genere (di solito usco quelle da spalmare) e, guardandomi allo specchio mi veniva da ridere :-D!
Crema solare SPF 30 Alkemilla : Questo campioncino l'avevo avuto in un acquisto da Kosmetica Point, negozio sito in Bari ma che effettua anche spedizioni. Non me ne vogliano le amanti di questo marchio ma non mi è piaciuta per niente! L'ho travasata in una jar ed usata come crema solare per il viso da usare la mattina. Non mi piaceva la consistenza non omogenea : una parte quasi oleosa si separava dal resto della crema, e anche l'applicazione risultava difficile e, la mia pelle, faticava ad assorbirla, e tanto meno l'odore, che non so spiegarvi!
Cerotti per il naso Essence : Niente non ne vogliono sapere! Questa è la 2° o 3° confezione che riacquisto ma di togliere quello per cui sono nate non ne vogliono sapere...o almeno su di me! Peccato perchè proprio da qualche mese hanno aperto OVS nel mio paese e da poco c'è anche lo stand!
Vabbè la battaglia continua!
Voi avete provato qualcosa di queste? Come vi trovate? Alternative ai cerotti Essence? Su su, fatemi sapere!
a presto . . .
Anekark ! ! !
mercoledì 24 settembre 2014
Prodotti finiti luglio e agosto!
Etichette:
bagno doccia,
bottega verde,
campioncini,
cien,
dischetti,
essence,
finiti,
kosmetica point,
maquillalia,
maschere,
montagne jeunesse,
orizya,
shampoo,
solari
sabato 13 settembre 2014
Incontro Mikeligna a Bari @Sephora...e non solo
quando si racconta una storia si parte sempre dal principio, e così anche questa volta!
A metà luglio, o giù di lì, Michela alias Mikeligna, posta un video con delle date in cui ci sarebbero stati incontri con lei in collaborazione con Sephora, tra queste date spunta quella a Bari! Ci vado, mi dico, tanto ci devo andare comunque a Bari per i saldi, ne approfitto, se poi riesco a farmi fare una nail art ben venga, altrimenti fa nulla!
E così il 23 prendo il treno e direzione Bari! Shopping con la mia mega borsa che dopo ogni negozio si ingrassa sempre più e, verso le 14 mi dirigo da Sephora pensando "Sicuramente dopo non si capirà nulla, meglio dare un'occhiata ora se becco delle offerte" e così è stato, scelgo e vado in cassa.
Curiose? Al prossimo post :-P!
Alla cassa trovo una commessa che più gentile non si può, ovvero Fabiana, le chiedo informazioni sull'evento e lei mi riferisce che stavano già lasciando i numeri, così lo prendo e mi tocca il n°28!
Un altro giro e poi mi fermo alle panchine di via Sparano, per chi non lo sapesse è la via pedonale con tutti i migliori negozi!
Lì fuori con me ad aspettare, soprattutto ragazzine con cartelloni o che davanti a mamme o amiche dicevano frasi del tipo "Appena la vedo svengo"...ed io pensavoche alla loro età non ho avuto esperienze da farmi venire svenimenti!
Verso le 16 arriva e tutte che corrono all'interno del negozio, un saluto al volo e sale al 2° piano con un paio di commesse.
Poco dopo scende e, dopo il "selfie" dove personalmente mi sono messa in posa ma non credo di essere entrata, parte la fila a farsi la foto, mentre le 2 commesse addette alla stesura dello smalto preparano la postazione e poco dopo iniziano a chiamare i numeri per la stesura dello smalto.
Inizialmente non mi sono messa in fila, un po per la ressa un po perchè attendevo l'arrivo di Valentina e Grazia che però non è potuta venire, e facevo dentro e fuori dal negozio, e dato che mi trovavo agli ingressi chiunque entrava mi chiedeva "Chi c'è?" ed io "Mikeligna, la ragazza che fa il programma di nail art su Real Time"...e così sono stata l'ufficio informazioni di Sephora per un giorno :-D!
Quando la ressa è diminuita mi sono messa in fila per salutarla e farci la foto. Naturalmente è stato tutto in un attimo,giusto il tempo di dirle che ero io Anekark che su twitter aveva nominato lei e Sephora e una foto venuta malissimo!
Mi avvicino all'uscita e sento un voce familiare, ed era lei Valentina!
Ci siamo sentite spesso su facebook e finalmente ci incontravamo! Con lei c'era anche Fabrizia, che prima non conoscevo, io e Valentina ci siamo messe a parlare ed è stato come se ci conoscessimo da una vita!
Poco dopo abbiamo visto arrivare Rossella e Savio, ed anche con loro è stato come se parlassi con persone che non vedevo dal giorno prima!
Quando è arrivato il mio turno per la stesura dello smalto sono andata dalla commessa che mi aveva servita nel pomeriggio, Fabiana, una ragazza simpatica, disponibile e competente, e mi sono fatta applicare uno smalto corallo...se non erro era proprio il n°35, colore che tra l'altro possiedo!
Con molta calma è arrivato il mio turno per la nail art, e mi son fatta fare un fiorellino ( avevo visto la ruota nel video ed avevo già deciso), che poi Michela ha aggiunto uno strass blu. Mi ha applicato il top coat, e omaggiata della rivista "Nail Lab"autografandomela e, dato che la foto precedente era venuta male (cioè era la mia posa che aveva rovinato la foto) le ho chiesto di farcene un'altra, e per fortuna il 2° selfie era accettabile, tanto che l'ho messa su Instagram e lei l'ha inserita nel video di ringraziamenti!
Dopo la nail art sono rimasta ancora a parlare con Rossella e Savio che mi hanno dato diversi consigli per la vita sul web, e ho avuto modo di conoscere Natalia blogger di Consigli di Makeup!
Sono stata davvero contenta di aver partecipato a questo evento, conoscere dal vivo persone con i tuoi stessi interessi, persone che vedi in video, ma che dall'altro lato della telecamera hanno un vita e sono persone normalissime, che hanno avuto il coraggio di mettere "la faccia" nel web, e che anche sono state lì pronte a dare consigli.
Passare del tempo con loro è stato davvero divertente, ragazzine e bimbe che si fermavano, timide con le guance colorate non di blush chiedevano di poter fare una foto, e Rossella, molto tranquilla che esaudiva quel piccolo desiderio.
Vi lascio le foto della nail art, che qualche giorno dopo, causa lavoro è andata via...peccato ma nel giornale è spiegata passo passo, come altre e quindi cercherò di ricrearla....pian piano s'impara, no?
a presto . . .
Anekark ! ! !
mercoledì 3 settembre 2014
Acquisti truccosi primaverili!
Ciao ragazze,
ritorno su blogger con questo post che avevo in bozza prima di agosto e che non ero riuscita a pubblicare prima, un post sugli acquisti fatti in primavera,dove avevo accumulato tanti prodotti truccosi & co. vuoi per le offerte, vuoi per un periodo no dove, per sentirmi meglio mi ero sfogata con dei piccoli acquisti, già perchè la cura "Shopping" serve proprio a farci stare meglio!
Ma ora veniamo a noi e ai piccoli sfizi / danni che mi ero concessa.
Alcuni li avete già visti, come 3 pezzi di Kiko della collezione Boulevard Rock altri ve li mostro quì!
Per Pasqua ho rinunciato all'uovo per un rossetto, che ho acquistato dopo, ovvero Mousse Framboise di Neve Cosmetics! Lo avete anche visto quì, il rossetto perfetto per Fenicottero e che volevo da quando è uscito lo scorso anno. Ha un profumo buonissimo, di dolcetti, personalmente mi sembra Pannacotta, ma sarà perchè la adoro e sento l'odore ovunque. L'ho usato un pò di volte, anche se mi piace tanto, ma tra tutti i prodotti labbra arrivati negli ultimi tempi e quelli che vorrei finire capita che lo usi poco. Il packaging mi piace cioè parliamone : è viola! Adoro questo colore! La tenuta ottima, finchè mangio, ma è un rossetto bio, e poi riapplicarlo è una goduria :-P!
Restando sul tema labbra, io che volevo finire almeno qualche gloss di quelli che possiedo, dato che li uso poco, per poi prenderne qualcuno "figo", ne ho presi 2! Sono stata in una profumeria del mio paese e l'occhio è caduto sui nuovi gloss Astra, in particolare sul colore dell'anno, e l'ho preso, poi gironzolando ho beccato uno di Hello Kitty nello stesso colore a 1,50€ e così 2 gloss, dello stesso colore in una volta sola. L'effetto di quello di Astra è piaciuto anche a mia mamma che queste cose non le nota!
La confezione è molto semplice, trasparente e squadrata con il pennellino fine per essere precise, mentre quello Hello Kitty è con l'applicatore rigido con un foro da cui esce il prodotto.
Per quanto riguarda gli occhi ho voluto provare una delle nuove matite effetto gel di Essence, scegliendo il colore Petrolio. All'inizio l'ho utilizzata tipo eye-line, ma anche all'interno dell'occhio non mi ha dato problemi.
Da Sephora avevo un buono del 20% ma non volevo spendere cifre spropositate, così ho ripiegato sull' eye-liner "Smart liner", ergonomico e si spera facile da usare anche per me che la riga non esce mai perfetta. Per il momento non l'ho nemmeno aperto perchè voglio finire prima quelli che ho, anche se usandolo poco non so quando lo riuscirò ad aprire ^_^!!
Restando nel tema occhi ho preso le ciglia finte di Debby della collezione con La Cindina. Non le ho mai acquistato prima, nemmeno i ciuffetti per il semplice fatto che non ho bisogno, le mie ciglia mi piacciono così, e basta anche poco mascara, ma trovandole in offerta, per qualche occasione possono tornare utili! Ho scelto queste basiche, rispetto a quelle con inserti, se non erro bianchi, in quanto più semplici da abbinare.
Nell'ambito skin-care ho acquistato una maschera peel-off della My Mask, che ho trovato in promozione da Acqua&Sapone dove in omaggio mi hanno dato una spugna Koniak a forma di cuore. L'ho utilizzata per un po soprattuto la mattina, poi per agosto dove contavo i minuti non l'ho usata, ma ho notato che, massaggiandola sul viso, dopo aver applicato con le mani la saponetta, il prodotto penetra al meglio, e la pelle del viso risulta più morbida!
Da Yves Rocher avevo ricevuto una cartolina in cui ricevevo 3 campioncini di prodotti (fondotinta, mascara e smalto trasparente) e con uno sconto ho voluto prendere il tonico, dato che quello che stavo utilizzando mi ha causato qualche problemino. Con questo invece mi sto trovando benissimo, non sono mai stata una grande amante di tonici, ma questo lo sto adorando...in più sono stata omaggiata da 4 campioncini che ancora non ho provato.
Con un'altra cartolina avevo in omaggio un latte corpo, e potevo scegliere la profumazione, ho scelto quella alle ciliegie, e con gli sconti ho preso il gommage all'albicocca (con la quale mi sto trovando bene) ed il deodorante ai fiori di loto, che non mi sta soddisfacendo.
Con uno sconto da Limoni ho acquistato 2 smalti mini di Collistar, il n° 640 Nero Strass della linea Gioiello, ed il n°579 Rosso Montalcino della collezione in collaborazione con lo stilista Antonio Marras. Il nero l'ho già usato e mi è piaciuto un sacco!
In più uno smalto Maybelline color carne, n°226 TAKE IT OFF. Non sono amante dei colori neutri in generale, ma quando l'ho applicato mi è piaciuto, soprattutto per l'effetto chic che dona alle unghie questo genere di colorazione.
E per finire la carrellata il pennello da french di Essence che avevo dimenticato di inserire nell'ordine da Maquillalia, acqua termale di Avène trovata in offerta a 8,50€, e qualche strass per unghie acquistati dai negozi cinesi.
Che ne dite? Ho scelto bene? Voi avete provato qualcosa di queste? Dai raccontatemi ^_^!!!
a presto . . .
Anekark ! ! !
ritorno su blogger con questo post che avevo in bozza prima di agosto e che non ero riuscita a pubblicare prima, un post sugli acquisti fatti in primavera,dove avevo accumulato tanti prodotti truccosi & co. vuoi per le offerte, vuoi per un periodo no dove, per sentirmi meglio mi ero sfogata con dei piccoli acquisti, già perchè la cura "Shopping" serve proprio a farci stare meglio!
Ma ora veniamo a noi e ai piccoli sfizi / danni che mi ero concessa.
Alcuni li avete già visti, come 3 pezzi di Kiko della collezione Boulevard Rock altri ve li mostro quì!
Per Pasqua ho rinunciato all'uovo per un rossetto, che ho acquistato dopo, ovvero Mousse Framboise di Neve Cosmetics! Lo avete anche visto quì, il rossetto perfetto per Fenicottero e che volevo da quando è uscito lo scorso anno. Ha un profumo buonissimo, di dolcetti, personalmente mi sembra Pannacotta, ma sarà perchè la adoro e sento l'odore ovunque. L'ho usato un pò di volte, anche se mi piace tanto, ma tra tutti i prodotti labbra arrivati negli ultimi tempi e quelli che vorrei finire capita che lo usi poco. Il packaging mi piace cioè parliamone : è viola! Adoro questo colore! La tenuta ottima, finchè mangio, ma è un rossetto bio, e poi riapplicarlo è una goduria :-P!
Restando sul tema labbra, io che volevo finire almeno qualche gloss di quelli che possiedo, dato che li uso poco, per poi prenderne qualcuno "figo", ne ho presi 2! Sono stata in una profumeria del mio paese e l'occhio è caduto sui nuovi gloss Astra, in particolare sul colore dell'anno, e l'ho preso, poi gironzolando ho beccato uno di Hello Kitty nello stesso colore a 1,50€ e così 2 gloss, dello stesso colore in una volta sola. L'effetto di quello di Astra è piaciuto anche a mia mamma che queste cose non le nota!
La confezione è molto semplice, trasparente e squadrata con il pennellino fine per essere precise, mentre quello Hello Kitty è con l'applicatore rigido con un foro da cui esce il prodotto.
Per quanto riguarda gli occhi ho voluto provare una delle nuove matite effetto gel di Essence, scegliendo il colore Petrolio. All'inizio l'ho utilizzata tipo eye-line, ma anche all'interno dell'occhio non mi ha dato problemi.
Da Sephora avevo un buono del 20% ma non volevo spendere cifre spropositate, così ho ripiegato sull' eye-liner "Smart liner", ergonomico e si spera facile da usare anche per me che la riga non esce mai perfetta. Per il momento non l'ho nemmeno aperto perchè voglio finire prima quelli che ho, anche se usandolo poco non so quando lo riuscirò ad aprire ^_^!!
Restando nel tema occhi ho preso le ciglia finte di Debby della collezione con La Cindina. Non le ho mai acquistato prima, nemmeno i ciuffetti per il semplice fatto che non ho bisogno, le mie ciglia mi piacciono così, e basta anche poco mascara, ma trovandole in offerta, per qualche occasione possono tornare utili! Ho scelto queste basiche, rispetto a quelle con inserti, se non erro bianchi, in quanto più semplici da abbinare.
Nell'ambito skin-care ho acquistato una maschera peel-off della My Mask, che ho trovato in promozione da Acqua&Sapone dove in omaggio mi hanno dato una spugna Koniak a forma di cuore. L'ho utilizzata per un po soprattuto la mattina, poi per agosto dove contavo i minuti non l'ho usata, ma ho notato che, massaggiandola sul viso, dopo aver applicato con le mani la saponetta, il prodotto penetra al meglio, e la pelle del viso risulta più morbida!
Da Yves Rocher avevo ricevuto una cartolina in cui ricevevo 3 campioncini di prodotti (fondotinta, mascara e smalto trasparente) e con uno sconto ho voluto prendere il tonico, dato che quello che stavo utilizzando mi ha causato qualche problemino. Con questo invece mi sto trovando benissimo, non sono mai stata una grande amante di tonici, ma questo lo sto adorando...in più sono stata omaggiata da 4 campioncini che ancora non ho provato.
Con un'altra cartolina avevo in omaggio un latte corpo, e potevo scegliere la profumazione, ho scelto quella alle ciliegie, e con gli sconti ho preso il gommage all'albicocca (con la quale mi sto trovando bene) ed il deodorante ai fiori di loto, che non mi sta soddisfacendo.
Con uno sconto da Limoni ho acquistato 2 smalti mini di Collistar, il n° 640 Nero Strass della linea Gioiello, ed il n°579 Rosso Montalcino della collezione in collaborazione con lo stilista Antonio Marras. Il nero l'ho già usato e mi è piaciuto un sacco!
In più uno smalto Maybelline color carne, n°226 TAKE IT OFF. Non sono amante dei colori neutri in generale, ma quando l'ho applicato mi è piaciuto, soprattutto per l'effetto chic che dona alle unghie questo genere di colorazione.
E per finire la carrellata il pennello da french di Essence che avevo dimenticato di inserire nell'ordine da Maquillalia, acqua termale di Avène trovata in offerta a 8,50€, e qualche strass per unghie acquistati dai negozi cinesi.
Che ne dite? Ho scelto bene? Voi avete provato qualcosa di queste? Dai raccontatemi ^_^!!!
a presto . . .
Anekark ! ! !
Etichette:
acqua termale,
acquisti,
astra,
Avène,
campioncini,
ciglia finte,
collistar,
debby,
deodoranti,
essence,
eye-liner,
gloss,
maschere,
matite occhi,
neve make-up,
pennelli,
rossetti,
sephora,
smalti,
yves rocher
Iscriviti a:
Post (Atom)