Follow my blog with Bloglovin ANEKARK: giugno 2013

domenica 9 giugno 2013

Incontro con NEK : Cronaca di un sogno divenuto realtà!

Ciao!
Questo è un post diverso dai soliti tag, smalti, insomma quelli che fanno parte del campo beauty.
Come ho scritto nell'intestazione e nelle informazioni, questo blog per me è "..un angolo visibile per chi passa anche per caso.." che possa, insomma, leggere cosa mi piace, penso e mi capita. E di una cosa che mi è capitata domenica scorsa, vi voglio parlare in questo post.

Faccio parte del gruppo "NEK - FAN PUGLIA", ed una ragazza che fa parte del fan club, posta una notizia : il 2 giugno, NEK sarebbe venuto alla Feltrinelli a Bari!
C'era stato il tour nelle Feltrinelli ma quella più vicina era vicino Caserta, e così mi ero rassegnata ad aspettare il tour, quindi questa notizia è arrivata così inaspettata.
Sapevamo che sarebbe stato a Foggia, per un tour di Radionorba nelle piazze partendo proprio da lì ma, purtroppo Trenitalia non collabora di domenica, e per esserci avevamo già pensato di valutare un bus!Poi questa notizia, ci ha fatto riunire tutti a Bari!
Per me è stata anche la volta buona per andare a Bari in auto. Di solito ci vado per spese, e quindi mi trovo meglio col treno, evitando lo stress del parcheggio. 
Avevo preparato tutto!Cd, fotocamera e cellulare caricati e con la memoria tutta a mia disposizione e le 2 foto stampate. Ho deciso di stampare 2 copie di una foto che scattai al concerto del 30 aprile 2011 a Conversano (Bari), il primo concerto a cui ho potuto FINALMENTE essere presente.
Dovete sapere che prima di questa data abbastanza recente non avevo mai la possibilità. Vuoi il lavoro, le date un pò lontane, e mettiamoci anche che nessuno voleva accompagnarmi, tra cui una ex amica, sua fan. Vabbè diciamo che negli anni ho dato troppo peso alle decisioni altrui. E quel giorno di 2 anni fa, ci andai da sola! Della serie "Meglio soli che male accompagnati"!
Ma veniamo a noi e... ad una settimana fa.
Alcune delle ragazze, tra cui la sottoscritta, voleva essere lì per le 14, anche se l'incontro sarebbe iniziato alle 17:30, così decido di partire da casa alle 13. 
Bari dista 40Km e, come vi ho già detto era la prima volta che ci andavo in auto, e mettiamoci il fatto che con la super-strada non ho un bel rapporto, dovevo avere il tempo per arrivarci tranquilla.
Parcheggio l'auto quasi all'ingresso di Bari, praticamente 20 minuti dal centro. Ma non mi importava. L'auto l'avevo lasciata ad un buon parcheggio (quel giorno gratis!), ed una passeggiata sotto il sole di una città deserta. 
Arrivo lì, e c'erano già altre persone. Una la conoscevo di vista, e perchè è la stessa che gestisce il gruppo, quindi anche tramite commenti, ed io sono una che ci bazzica sempre, sapeva già chi ero, ed è stata già la prima emozione. Conoscere chi fino a quel momento è stato dietro ad una foto, è un momento indescrivibile. Mi è già successo, ed ogni volta ha un sapore diverso.
Siam rimasti lì fino alle 16:30. Pian piano gli altri fan arrivavano, ci scattavamo foto, video mentre cantavamo. Insomma una riunione di famiglia :D
 
alcuni di noi

(di seguito potete apprezzare "Congiunzione Astrale" cantata da noi :D!)
 

All'apertura delle porte la ressa è stata talmente forte che da essere in prima fila, all'interno dove avevano disposto le sedie, mi son ritrovata all'ultima fila. Pazienza..almeno dopo 2 ore e mezza di attesa, sono stata tra quei pochi che si son riusciti a sedere :-) !
Dopo un pò è uscito uno, credo dello staff di Nek che ha scattato una foto, che poi a casa ho visto sulla sua pagina twitter.

foto di Nek
foto di una ragazza che era lì

Alle 17:30 è uscita prima Veronica, la speacker di Radionorba per presentarlo e poi : LUI !!!!!!!!!!!!
L'emozione è stata fortissima!Tremavo tutta...non mi sembrava vero!!
Han fatto prima una piccola intervista...

(di seguito vedrete una parte che ho ripreso)


 Subito dopo son partiti con foto ed autografi. Anche quì la ressa è stata tantissima che il mio turno è arrivato alle 18:46! Si intrufolavano da tutte le parti...e passava davanti chi non aveva il cd. 
Una ragazza che era seduta con me, si è dovuta allontanare perchè non riusciva a respirare...per fortuna poi so che è riuscita nell'impresa!
L'attesa non era stancante, anche perchè avevano messo a ripetizione il cd, più che altro mi mancava il respiro. Immaginatemi stretta come una sardina, col cuore a mille perchè a momenti avrei potuto abbracciarlo, in una mano stringendo le 2 foto ed il libretto del cd, e nell'altra la fotocamera, insomma stavo perdendo le forze. Quando poi ero vicina allo stesso tipo che aveva scattato la foto gli dico "Chi sta quì dalle 14:10 senza aver pranzato?". 
Non avevo mangiato nulla prima di andare via, perchè come al solito, quando devo fare qualcosa di importante mi fa male la pancia...e mi si chiude lo stomaco :D!
Mi guarda e mi dice"Vuoi qualcosa dal bar?No dai ora ti faccio passare!"
E così il mio turno. Mollo la fotocamera ad uno del suo staff che gentilmente scattava le foto, e mi avvicino.
Vi dirò è stato così veloce che non ricordo tutti i particolari :p!
Comunque, lo saluto con i baci sulle guance, poi mentre mi autografa il libretto, gli mostro la foto, dicendogli che l'ho scattata a Conversano, e che nella busta chiusa c'era una copia per lui. Lui la vede ed esclama "è bellissima!": sono rimasta senza parole! Poi la foto così stretti...e poi sono venuta anche bene!

FILIPPO ED IO

Pensate che il giorno prima come una ragazzina facevo le prove davanti allo specchio per fare un sorriso decente :p!

Andata! Tremavo e non capivo più nulla. Raggiungo la ragazza del gruppo, ringraziandola, perchè se non fosse stato per lei, non avrei potuto vivere una giornata così bella!
Incontro le ragazze che erano arrivate prima di me e, dopo aver salutato Filippo ancora una volta, andiamo via.
Aver conosciuto chi ha la mia stessa passione, è stato come sentirmi a casa. Credetemi è una bella sensazione.

Quì di seguito vi lascio la foto che ho stampato e gli autografi.


 Stanche dalla lettura? Forse qualche errore l'ho fatto ma, come dice Filippo in una sua canzone, e che è diventata il mio motto "...conosciti fino in fondo pur sbagliando i congiuntivi...".
Prendete questo post per quello che è: condividere un' EMOZIONE!!!

 a presto . . .

                                               Anekark ! ! !