Ciao ragazze, in questa seconda proposta natalizia sono andata ad utilizzare i glitter rossi, dando un effetto sfumato!
In questa nail-art ho messo in evidenza il medio e l'anulare applicando i glitter sullo smalto oro. Dopo aver fatto asciugare bene lo smalto oro ho applicato un po di smalto trasparente e, con l'aiuto del pennello a ventaglio ho applicato i glitter e poi sfumati ; dopo aver premuto leggermente con il dito ho applicato 2 strati di top-coat. Sulle altre unghie, dopo lo smalto rosso ho applicato un pò di glitter, dando un tocco di luce, anche se tono su tono, e fermandole con un top-coat!
Come smalto rosso ho scelto "Rosso Montalcino n° 579" di Collistar della collezione "TiAmo Italia", stavolta come oro ho scelto "Honey Crystal n° 48" di Maybelline di una vecchia linea Colorama, un oro con glitter oro. I glitter li ho da tanto che non ricordo più da dove escano :-D!! Comunque potete utilizzare anche i glitter che si usano per decorare.
Cosa ne pensate? Attendo i vostri commenti ;-)......e.... BUON NATALE!!!!
Ciao ragazze, al Natale mancano pochi giorni e, dato che questo mese l'ho dedicato ai colori di questo periodo, soprattutto sulle unghie, ho deciso di mostrarvi alcune proposte di nail-art. So di non essere brava con i disegnini perciò possono essere inserite tra quelle "dell'ultimo minuto"!!!
In questa nail-art ho deciso di fare un' accent-nail, applicando sia sul pollice che sull'anulare lo smalto bianco e, una volta asciutto, un top-coat con micro-glitter oro e arancio; sul mignolo e indice lo smalto rosso, mentre sul medio dopo aver applicato lo smalto color oro ho applicato il top-coat glitterato.
Come rosso ho scelto "Melograno" di Bottega Verde, il bianco e il top sono entrambi di Sinful Color e sono rispettivamente "Snow me White n° 101" e "All About You n° 921", mentre l'oro è "Forever Gold n° 205" di Shaka.
in questo 2° post della challenge, tocca mostrare il prodotto che abbiamo amato, quello più odiato, tra le scoperte del 2014 e quello, o quelli che vorremmo ricevere per Natale! L O V E
Il prodotto che ho amato di più, tra quelli scoperti quest'anno, non poteva essere altro che il mio primo rossetto MAC, "Girl About Town"! Come sapete è stato un regalo di compleanno, ma l'ho scelto io! Da quando è entrato a far parte dei miei rossetti, gli altri sono andati in secondo piano! Spesso faccio anche trucchi che vadano benissimo per lui! Ultimamente l'ho messo un pò in disparte, dato che sto utilizzando molto i rossetti scuri, ma ciò non toglie che io lo indossi tranquillamente oro che è inverno! H A T E
Questa lip-tint di H&M l'ho acquistata tempo fa, direi mesi fa, ma ancora non sono riuscita a capire come indossarla! Oltre all'applicatore che applicatore non lo è e quindi c'è necessità di un pennellino, ha un foro che rilascia una quantità eccessiva di prodotto. Il colore, anche amando il fucsia, questo è più un rosa neon acceso, un misto tra Barbie e Nicki Minaj!
W I S H
foto presa dal web
foto presa dal web
In quest'ultima parte, dove dovrei dirvi cosa vorrei per Natale, sono tentata dal dirvi quale sarà il mio auto-regalo, vi dico che è una piccola confezione di Too Faced ( chi ha orecchie per intendere...), ma se potessi sognare in grande mi piacerebbe la "Everything Nice Palette" di Too Faced, o il mio sogno da anni, la "Smocked" di Urban Decay! Ma ci sono anche i mille mila rossetti di brand costosi che mi piacerebbe avere...ma è difficilissimissimo che arriverebbe tra le mie manine qualcosa del genere, perciò mi accontento dei miei auto-regali ;-)! a presto . . . Anekark ! ! !
Ciao ragazze, Il Natale pian piano si avvicina e Consigli di Makeup ha creato assieme alla blogger Anna Gaia questa challenge natalizia. In questo primo appuntamento, che come al solito io pubblico in ritardo, bisogna mostrare tutto quello che amiamo del colore predominante di questo periodo : il rosso! Personalmente ho uno rapporto particolare con questo colore, nell'abbigliamento e accessori lo apprezzo, nel make-up un pò meno, non so ma il rossetto e lo smalto rosso non li vedo adatti a me, ma partiamo! Di smalti ne ho qualcuno ed il mio preferito è questo di Bottega Verde "Melograno" uscito con la collezione natalizia nel 2012. Un rosso con riflessi oro che mi sta bene, e lo sento parte di me, dato che io e le melagrane siamo ottime amiche :-D!
Per quanto riguarda il rossetto sapete che il mio preferito è uno di Kiko di 4 anni fa (link qui), ma per questo periodo ho deciso di utilizzare il più possibile questo di Max Factor che è un rosso semi opaco che ho da molto più tempo è voglio dargli il colpo di grazia!
Soprattutto per il rossetto rosso serve più attenzione durante la stesura, e come base uso la matita di Astra n°31, che non so se fanno più, o almeno immagino che abbiano cambiato il pack!
Per quanto riguarda abbigliamento ed accessori ho diversi pezzi rossi, ma non sono tanto natalizi, perciò termino quì!
Ciao ragazze, questo è uno di quei post dove vi avviso di un nuovo video sul canale, e questa volta si tratta del video sugli acquisti milanesi! Fare un post sarebbe stato stancante perchè le cose sono state veramente tante, quindi ecco a voi il video!
Dato che ci sono alcune cose che in video non si vedono benissimo, vi lascio le foto!
CREAM COLOUR BASE - MADLEY MAGENTA - MAC
OMBRETTO N°428 - INGLOT
...e le calamite prese dalla Coin che non trovavo :-P!!
Ciao ragazze, questa volta il post sui finiti arriva in tempo, o meglio non dopo mesi come l'ultimo! In questo post vi mostrerò i prodotti finiti sia nel mese di ottobre che in quello di novembre, più che altro perchè ad ottobre avrò terminato giusto qualche campioncino, ma ora andiamo a vedere il tutto!
Bagnodoccia Refresh Nutralité : Questo bagnodoccia l'ho ricevuto in regalo a Natale 2011 da amici, preso da un'erboristeria, ma l'ho utilizzato soprattutto in estate data la profumazione, mix di olii essenzali (limone, incenso, geranio, lavanda, lime, zenzero, cardamomo, rosmarino), lo sentivo adatto dopo il mare ma, dato che poi mi capita sempre di variare, è arrivato fin'ora! Quest'estate lo usavo dopo il lavoro per sentirmi più fresca! Crema corpo Refresh Nutralité : Questa crema era abbinata al bagnodoccia, sia come regalo che come profumazione. La decisione di usare questi prodotti in estate mi è venuta in mente nel notare la consistenza di questa crema, che è più simile ad un latte corpo! Molto idratante e lenitiva, quindi post mare era l'ideale! La profumazione si sentiva anche dopo diverse ore.
Salviettine Milleusi Fria : Queste salviettine le ho usate già in passato, da tenere in borsa quando vado al lavoro, o da tenere in auto, per darmi una rinfrescata in attesa di una doccia, soprattutto d'estate! Purtroppo la confezione ha la linguetta e portandola in borsa si è persa dopo un po, quindi quelle rimaste si sono asciutte, ma non le ho cestinate, anzi ho trovato loro l'utilizzo nel pulire e spolverare i prodotti! Sicuramente le riacquisterò perchè anche in auto sono comodissime! Salviettine Struccanti "Acqua Effect" Nivea : Queste salviettine le ho acquistate in offerta, e per provarle, ma non mi sono per nulla piaciute. Poco umide e quindi difficili da utilizzare, soprattutto sugli occhi, dove si rischia di dover strofinare e arrossare gli occhi! Sul viso restano tracce di trucco in generale e, la funzione maggiore delle salviettine, per uno struccaggio veloce, diventa inutile!
Crema corpo Melograno Bottega Verde : Questa crema se non erro è stato un omaggio, come i vari prodotti che il marchio regala con le cartoline. Non sono costante con le creme, infatti questa è rimasta aperta per oltre un anno, ma anche se l'ho utilizzata fuori scadenza la crema non era cambiata ed è stata ancora idratante. Anche per questa crema la profumazione è stata persistente per alcune ore. La consistenza era a metà tra una crema ed un latte, dato che era facile da stendere e da far assorbire dalla pelle! Strisce viso Essence : Queste strisce sono quelle da usare su mento e nella zona tra le sopracciglia, ma su di me non portano via i miei fastidiosi punti neri, che sul mento sono parecchi, ma queste non ne vogliono sapere di portarseli, tranne la mia leggera peluria, e quando le tolgo anche bagnandole mi fanno male! Li ho provati anche dopo la doccia, dato che il vapore tende ad aprire i pori, ma anche in quel caso niente! Proprio per questo motivo non le riacquisterò!
Aloe Tonico Equilibra : Questo tonico l'ho acquistato a settembre dello scorso anno, dato che volevo un tonico da usare dopo lo struccaggio, e mi ero fidata delle parole "Idratante Lenitivo", ma sul mio viso non è stato per nulla lenitivo, e non ho la pelle sensibile! L'ho usato per un po ma mi capitava di sentire un leggero prurito sul viso, spesso da dover risciacquare il viso. Ho cercato alternative di utilizzo, ma niente e così siamo arrivati alla scadenza, con solo metà prodotto utilizzato! Naturalmente non lo riacquisterò e, dato che è il primo prodotto di questo marchio, ho un po paura a provare altri prodotti!
Gel liscio assoluto Pantene
: Anche questo vive nel mio armadietto da diverso tempo, ma è arrivato
il momento di cestinarlo. L'ho usato più che altro quando facevo la coda
o lo chignon per tenere a freno tutti i capelli cortissimi che
circondano il mio viso da sembrare di avere un'aureola! Non la uso più
da molto anche perchè il gel, sarà anche il fatto che doveva finire nel
cestino tanto tempo fa, mi lasciava dei residui, e così sono passata
alla lacca e ai ferettini, ed è rimasto abbandonato sul fondo. Per il
momento il gel non lo acquisterò, ma se ne avete da consigliarmi, dite
pure ^_^!
Epil-stop gel viso - Epil-stop per le gambe Bottega Verde : Questi due prodotti sono nel mio armadietto da tempo immemore, infatti dal pack potete vedere come si presentavano le confezioni Bottega Verde, con una cornice di fiori e foglie. Entrambi avevano lo scopo di diminuire la crescita dei peli superflui, quello in tubetto con una consistenza in gel per le zone viso e/o delicate e quello spray per le gambe, con un uso costante che, come sapete, io non lo sono, ed è per questo che sono arrivati fin quì, tra l'altro dovevo gettarli già da parecchio, dato che ho il gel Epil-Stop che uso da un pò. La boccetta in vetro la riutilizzerò, cosa che ho fatto con un altro pack, perchè questa l'avevo ricomprata sperando di essere più costante..cosa che non è successa -.-!!!
Fondotinta Mat' Morphose L'Oréal:
Questo fondo l'ho acquistato 4 anni fa per il matrimonio della mia
migliore amica, e l'ho usato per occasioni o per uscite serali e, anche
se il pao era di 24 mesi, ed io li ho enormemente superati, non è
cambiato nè il prodotto in sè nè sulla mia pelle. Il sottotitolo indica Pori e rughette attenuati Protezione Mat 12h, risultato luminoso
praticamente descrizione esatta, tranne per il fatto che non l'ho
tenuto su fino a 12 ore, e mi spiace non potervi dire su di me quanto
durava. Il pack in vasetto, permette di utilizzare tutto il prodotto, ed
è comodo da prelevare sia con le dita che con il pennello. Mi è
piaciuto molto ma se non erro l'hanno cambiato. Probabilmente il futuro
lo riacquisterò, sicuramente da tenere in considerazione per l'acquisto
di un fondotinta mat e che attenua i pori senza primer!
Cipria Dewy Neve Cosmetics : Vedete in foto una jar senza scritte perchè questa cipria fu un omaggio dell'azienda nel primo ordine risalente agli inizi del 2011, che avevo fatto insieme ad una mia amica, e l'avevamo divisa. Avendo ciprie da finire l'avevo accantonata, come altre 2 sempre Neve (una ricevuta in omaggio), ma dato che era aperta nell'ultimo periodo mi ero decisa ad utilizzarla sul contorno occhi.Mi sono trovata benissimo perchè mi illuminava, infatti l'azienda dice così "Cipria satinata e cristallina: la luce della trasparenza per ogni tipo
di pelle. Dew significa rugiada: difatti questa cipria minerale dona un
effetto fresco e trasparente come la rugiada sui prati. Illumina e
minimizza i difetti, per chi ama i look acqua e sapone con un pizzico di
luce in più". Penso in futuro di acquistarla, ma ne ho tante da finire e per il momento il pensiero è da accantonare!
Scolpito crema corpo Bottega Verde : Purtroppo da un campioncino, una crema del genere, adatta ad un uso specifico, in questo caso rassodante ed elasticizzante, non dà la possibilità di notare differenze. Si assorbe facilmente, ma come vi dicevo non basta per notare una pelle più elastica!
Maschera Purificante Sebo Vegetal Yves Rocher : Di questo campioncino è più lungo il nome che quello che ho da dirvi :-D! L'ho provata ad ottobre, ma l' intelligente blogger che vi scrive non si è segnata le sue impressioni, per questo posso solo dirvi che la pelle, come al solito dopo la maschera, era morbidissima! Se mi capita di provare un altro campioncino, o di prenderla vi prometto che vi darò più informazioni!
Crema corpo Pure&NaturalNivea : Cosa dire di questa crema, idratazione normalissima, buon profumo, insomma da cosigliare se siete a corto di crema corpo (possibile?!?!) e vi trovate al supermercato. Non so il costo, altrimenti potrei anche dirvi se ne valeo meno la pena di metterlo nel carrello ;-) !
Profumo Lady Million Paco Rabanne : Come sapete, e se non lo sapete ve lo dico ora, io faccio la collezione di campioncini di profumo, nel senso che non li uso, e per questo è stato un caso che l'abbia utilizzato! Personalmente non mi è piaciuto, non che faccia differenza tra profumi forti, floreali o dolci, mi piacciono basta ma questo non mi ha attirata molto da pensare ad un lontano acquisto...forse era meglio lasciarlo insieme a tutti gli altri XD!! Fondotinta Perfect Refining Shiseido : Avendo tanti campioncini anche di fondotinta ho voluto provarlo e mi sono INNAMORATA, per quanto lo si può essere per un fondotinta! Sono riuscita ad utilizzarlo per diverse applicazioni ed ho potuto apprezzarne le qualità. Il prodotto è abbastanza fluido e bastava poco prodotto per tutto il viso. Per usarli per più applicazioni i campioncini li travaso in jar, e anche questo non è stato da meno. L'ho apllicato con lo Stippling Brush di Real Techniques ed è stata un ottima scelta. La stesura è omogenea, copre abbastanza e non lascia l'effetto mascherone, tra l'altro potevo evitare la cipria in quanto aveva un finish leggermente opaco. Ecco cosa dice l'azienda : "Un fondotinta fluido ad effetto levigante che dona una sensazione unica
di morbidezza e leggerezza. Si stende uniformemente minimizzando la
visibilità delle imperfezioni sul viso come pori evidenti, segni
dell’acne, ruvidità. Resiste a sebo e sudore garantendo un effetto
trucco uniforme e vellutato che dura 15 ore. Usato regolarmente
contrasta la ruvidità cutanea. Micro-Smoothing Complex, un principio attivo esclusivo di Shiseido che protegge la pelle e ne contrasta la ruvidità. Reflect & Fit Powder Una polvere che garantisce
aderenza e levigatezza. Disperde la luce creando una luminosità soffusa
che corregge otticamente le irregolarità della pelle." Se mi sarà possibile lo acquisterò nel suo formato classico, scegliendo bene la colorazione che, per fortuna quella del campioncino non si distaccava molto dal mio colore...o almeno così mi è sembrato. Un consiglio, se vi capita PROVATELO!!! Per questa volta sono riuscita a terminare diversi prodotti, e molti sto cercando di finirli, peccato che di altri prodotti make-up non riesca a dare fondo, ma spero presto di mostrarvi qualche rossetto ne ho tanti da troppo tempo che devono vedere presto il cestino. Voi avete provato alcuni di questi? Fatemi sapere, e se passate di quì, lasciate un commento che mi fa molto piacere...
Ciao ragazze, Come saprete sono stata a Milano in vacanza per circa 10 giorni, vacanza però non perfetta, dato che mi sono ammalata e poi la pioggia incessante e lo sciopero dei mezzi che mi ha fatto annullare la gita a Torino che avrei fatto necessariamente per una mostra di stampe giapponesi, ma purtroppo non è stato possibile. Avrei voluto fare un post o un video pre-partenza , ma non mi è stato possibile e quindi siamo arrivati ad ora! Dato che un post sarebbe stato kilometrico, ho deciso di registrare un video dove ho mostrato sia ciò che ho messo che ciò che ho utilizzato. Ecco a voi il video....
Ora ditemi voi...avrei dovuto cambiare qualcosa? E voi vi portate dietro tanta roba come ho fatto io, o viaggiate più leggere..o più pesanti? a presto ... Anekark ! ! !