Eccomi di nuovo quì..su questo mio nuovo blog :-)!!
Oggi..ormai terminato...è stata un'altra giornata con un'altra personale vittoria in cucina!
Come ho già scritto nel 1°post la cucina sta diventando un piccolo regno dove la mia fantasia si sente libera!
Stamattina la mia sveglia ha suonato alle 10,ma prima che ciò accadesse son stata svegliata da mia mamma che ha dato il meglio di sè e delle sue corde vocali per cercare di tirarmi giù dal letto!
E così inizio la giornata con la mia solita tazza di latte e caffè..e ancora dormendo...la stessa urlatrice mi dice"sto facendo la crema...poi devi decorare la torta"...Eh?!E quale sarebbe il motivo?!La panna in frigo a lunga scadenza le da già fastidio....OK!
E così avvolta nella mia vestaglia di pile...comincio!
Il Pan di spagna è già pronto così,dopo averlo tagliato in due..mentre mia madre comincia a bagnarlo con acqua zucchero e liquore al limone casalingo...io e lo sbattitore elettrico cerchiamo di dare una consistenza adeguata alla suddetta panna.Dopo aver raggiunto l'obiettivo ne incorporo un pò con la crema,e versato il tutto sulla base.Si posiziona la parte superiore e si comincia.
Che idea,immagine avrebbe preso forma?!
Stendo la panna,anche di lato,poi con in mano alcuni mirtilli semi secchi(acquistati da LIDL e buoni!)provo a non cervellari e posiziono i mirtilli a mò di cuore....senza pensarci ho continuato aggiungendo la panna e i mirtilli così come la mia fantasia dettava alle mani.
Il risultato è stato una cosa inaspettata!Lì sotto i miei occhi forse una delle decorazioni migliori...ed anche buona al palato..anche se il miscuglio col liquore s'è asciugato...ma non fa parte del mio compito ihih...!!
Ora vi lascio la foto...il resto del capolavoro è in frigo....avanzo di complimenti da chi oggi ha potuto gustarla!!
Vabbè lo so...i meriti sono al 50%....^_^!!!
Nessun commento:
Posta un commento