Follow my blog with Bloglovin ANEKARK: Progetto smaltimento #22inmeno

domenica 6 febbraio 2022

Progetto smaltimento #22inmeno

Ciao a tutte,  

finalmente riesco a mostrarvi il nuovo progetto smaltimento per il 2022.

Quest'anno il progetto sarà differente dai precedenti, Simona e Laura ( Instagram   YouTube ) hanno deciso di inserire sempre 22 prodotti come l'anno in corso, ma sarà diviso in due parti.

La prima parte sarà quella dei prodotti da terminare, e con questa parte si torna al vecchio Project 10 Pan, uno dei primi smaltimenti usciti, alla quale avrei voluto partecipare, ma che non truccandomi molto non avevo idea su cosa inserire.

La seconda parte è un progetto parallelo dove si vanno ad inserire 12 prodotti da utilizzare almeno 10 volte durante l'anno.


Vi lascio qui il video . . .





. . . ed ora passiamo a foto e descrizioni! ! ! 


I 10 DA TERMINARE






Primer Viso Bella Pronta Zago : Primer idratante che verso settembre avevo pensato che sarei riuscita a terminare entro fine anno, poi ho cercato di usare altro.

Sono a metà confezione ed, essendo un primer idratante, e solitamente mi trucco al pomeriggio dopo diverse ore dalla skin care, mi va a "reidratare" la pelle prima del fondotinta 




Fondotinta My Color col. Bottega Verde : L'avevo aperto ad aprile 2020 durante il lockdown, quando seguivo le dirette su Instagram di Simona Nappi.

È un fondotinta che mi va bene durante l'anno. 

Ho scelto lui in quanto il PAO scadrebbe ad aprile 2023




Cipria Compatta col. Beige Crepuscolo Bottega Verde : Questa cipria è stato il mio prodotto make-up preferito e più acquistato in passato.

Ormai è fuori produzione, sostituita dalla linea My Color,  e la vado ad inserire in quanto fuori PAO.

L'avevo aperta tempo fa, e poi messa in disparte, ma la voglio terminare.




Blush col. Rosa Bottega Verde : L'avevo inserito in un progetto da bucare nel 2020, l'ho bucato nel 2021,e che ho dal 2011!

Blush "giornaliero" che dovrei, riuscire a terminare!




Illuminante Shade & Glow col. Angel NablaL'illuminante più datato che possiedo dal 2017!

L'ho usato tantissimo ma in passato con un pennello leggero,  ora carico maggiormente!




Primer Occhi Pro Filt'r Fenty Beauty  : Primer occhi "trasparente" che non ho ancora capito se mi piace o meno.

Oltre al fatto che ha superato il PAO , ho aperto altri due primer occhi


 


Ombretto Minerale l.e. Kawaii Japan col. Geisha Neve Cosmetics : Non uso gli ombretti minerali/ polvere libera come allora, e ogni anno ne inserisco uno da smaltire, quest'anno ho scelto Geisha che ho dal 2011, e che avevo preso assieme ad un altro, Kimono, che facevano parte di una collezione ispirata al Giappone.



Matita Occhi Pastello col. Bosco Neve Cosmetics  : Anche questa matita, anche se ho usato tantissimo , ho da almeno dal 2012. Ho scelto Bosco in quanto ne ho tante sul verde e questa è una delle più datate





Eye Liner col. Nero Phisician Formula  : Faceva parte di un set preso anni fa a Milano, che comprendeva altre 2 colorazioni, marrone e viola.

Ho scelto di inserirlo in quanto col tempo, ho notato un cambiamento nella consistenza, data la confezione in vasetto che prende aria più facilmente 




Gloss n°16 Astra : Ho scelto di inserire questo gloss che ho dal 2014, in quanto l'avevo usato abbastanza, infatti non dovrebbe esserci troppo prodotto 


I 12 DA UTILIZZARE ALMENO 10 VOLTE







Blush Instain col. Pinstripe The Balm  : Questo è un blush che ho dal 2015, che usavo tanto assieme ai rossetti scuri che ultimamente uso poco.

L' ho usato tantissimo e mi dispiace averlo abbandonato 




Cream Color Base col. Madly Magenta m.a.c. : Comprato nel al m.a.c. Pro a Milano, in zona Brera, perché all'epoca rivendevano alcuni prodotti che si trovavano solo lì.

Presi questo che si può utilizzare sia come base ombretto, blush e rossetto.  Questa colorazione è sconsigliata sulle palpebre ma, l'ho provata su un primer e non mi ha dato problemi 

L'ho usata anche come eye liner.




Gloss n° 09  Madina : Regalo ricevuto dalla mia amica nel 2013, che ho usato spesso sui rossetti nude




Rossetto col. Tulipe Bo-Ho : Questo rossetto l'avevo preso in una bio profumeria. Ho scelto di inserirlo prima che si rovini, ed è un colore che posso utilizzare facilmente 




Rossetto Icona Oro l.e. 30 anni4 Ciliegia Collistar  : Questo me l'ero fatto regalare da mia madre per Natale 2013. Mi piaceva tantissimo, ma l'ho sempre usato pochissimo dato che sembra rosso.




Rossetto liquido Velvet Matte col. Party Girl LASplash : Ho scelto di inserirlo sia per la texture, più corposa rispetto ad altri che quasi non si sentono, e per il quantitativo di 3 ml ho pensato che forse riesco a terminarlo 




Rossetto liquido Melted col. Berry Too Faced : Questo è un rossetto liquido che ho amato tantissimo, ma fa parte di quei colori che ultimamente ho usato poco o nulla.




Eye Liner Heavy Metal col. Stage Diva Urban Decay  : L'ho acquistato questa estate in saldo sul sito di Sephora che mi piace tantissimo e che voglio utilizzare tanto!




Ombretto col. Petal to the metal Too Faced : Ombretto che presi in saldo anni fa, che era il dupe dell'ombretto Club / pigmento Blu Brown di m.a.c.




Palette One Night in Morocco Nyx : Ricevuta nel 2013 in una GlossyBox.

Questa palette cercherò di utilizzarla più per il lavoro e, sperando di usarla più di 10 volte, spero anche di bucarla




Palette Naked Basics Urban Decay : La uso spesso quindi riuscirei a utilizzare più di 10 volte, dato che la mixo con altri ombretti




Palette Mauve Obsession Huda Beauty : Questa è una palette che ha dato l'inizio all'acquisto di tantissime altre palette,  quindi poi usata pochissimo. 


Per quanto riguarda le palette calcolerò gli ombretti singoli


Voi avete deciso di fare un progetto smaltimento?





a presto . . .

                    Anekark ! ! !

Nessun commento:

Posta un commento