Follow my blog with Bloglovin ANEKARK: Top Make-Up 2018 !

sabato 9 marzo 2019

Top Make-Up 2018 !

Ciao a tutte,

in questo post vi mostrerò i miei prodotti preferiti per quanto riguarda il trucco!

Vi inserirò per lo più novità, ma ci saranno anche prodotti che vi ho iserito negli anni scorsi, o perché della stessa categoria non ho trovato un prodotto migliore o semplicemente perché non ho provato qualcos'altro della categoria.








Vi lascio il video qui . . .





. . . ed ora passiamo a foto e descrizioni ! ! !



Per quanto riguarda la base il fondotinta e correttore della linea Photofocus di Wet 'n Wild mi hanno colpito in positivo. Il fondotinta l'ho utilizzato tranquillamente anche in estate. Ottima copertura e ottima durata. Il correttore, forse proprio perché della stessa linea, e usato per lo più per illuminare, si adatta al fondotinta. Per il contorno occhi uso l' Instant Anti Age di Maybelline che continuo a preferire!



Le ciprie preferite sono state 3. La Compatta di Bottega Verde mia cipria preferita di sempre (in foto vedete la nuova che ho ancora chiusa, dato che l'ho finita a settembre) ma mi devo fare una ragiona che sarà l'ultima, dato che l' hanno sostituita. Per le occasioni la HD di Make Up For Ever mi fa stare tranquilla. Una scoperta, che uso solo per il contorno occhi, è la Brighten Up! nella variante Banana alla quale ci ho fatto il buco! Faccio una specie di "soft baking" che, in abbinamento con il correttore di Wet 'n Wild mi lascia un effetto piallante



Per quanto riguarda blush e terra non ho novità. Il blush di Lancome della linea Subtil nella colorazione n°011 Brun Roche  adatto al mio viso e lo utilizzo in occasioni o quando non so che blush indossare. Il colore Pintstripe della linea Instain di The Balm è quello che vado ad utilizzare con i rossetti scuri.
La terra, l'unica che uso e che  perfetta per me, approvata da RobyBerta al corso, è la Chocolate Soleil di Too Faced.



L' illuminante è diventato un prodotto fisso del mio trucco. Due sono i prodotti che voglio nominarli. 
Il primo è Opal di Becca, di cui ho preso la mini taglia. Da quando ho lui ho iniziato ad amare l'illuminante anche di giorno. Non amando l'effetto "ti vedo da 2 km" perché non fa per me, lo applico leggermente e si nota abbastanza. 
L'altro. l'illuminante Angel di Nabla l'ho acquistato a fine agosto del 2017, ma negli ultimi mesi non l'avevo utilizzato così tanto da inserirlo lo scorso anno, e nemmeno nei primi mesi del 2018 tanto da essermene un pò pentita. Nella seconda metà dell'anno ho iniziato ad usarlo più spesso tanto che mi ha fatto cambiare idea. Lo uso anche di giorno abbastanza leggero, e più intenso la sera.





L'unico mascara che ho scoperto, e che posso definire top, è il The Colossal Big Shot - Waterproof di Maybelline.
Anche se con le setole, ed io prediligo il silicone, l'ho apprezzato nell'applicazione. Il prodotto è davvero resistente all'acqua (di mare e vapore!) oltre al fatto che non indurisce le ciglia e si strucca con un bifasico.





Per quanto riguarda le palette le più usate e preferite sono ancora la Naked Basics di Urban Decay che uso più nelle occasioni sia per strutturare il trucco occhi con altri ombretti, sia da sola, e la Neutrals VS New-Trals di MakeUp Revolution con la quale mi escono sempre dei trucchi stupendi.

Successivamente ne ho comprate due di Essence che mi hanno colpito in positivo.
La prima Too Glam To Give A Damn presa in anteprima in collezione limitata prima della collezione invernale. 
Se la trovate ancora negli stand ve la consiglio, o le altre della linea.
Gli ombretti sono sfumabili ed abbastanza pigmentabili.
Stessa cosa per quanto riguarda la palette uscita nella collezione limitata in autunno FALL back to the nature nella variante 01 I love fall most of all. L'ho utilizzata tantissimo in autunno.






Le matite labbra di Bottega Verde ve le avevo inserite già lo scorso anno ma a febbraio ho preso altre varianti che mi piacciono moltissimo sia per contornare sia su tutte le labbra





Per quanto riguarda i rossetti ne ho sia in stick che liquidi.
Il rossetto di L'Oréal dei Color Riche nella colorazione n° 346 Scarlet Silhouette della collezione limitata per l'uscita del film Mary Poppin's Returns l'ho iniziato ad usare a dicembre ma é davvero ottimo, e negli anni precedenti vi ho messo altre colorazioni.
L'altro è il rossetto Fresh Moroccan di m.a.c. della linea Frost che ho preso quest'anno. Sulle labbra la sensazione è quella degli Amplified ed anche la durata.

Il rossetto liquido della linea Luxury di Hean nella variante Amy è stata una bella scoperta. Ha all'interno il Nutri-Elixir che nutre le labbra. 
Soft-Spoken dei Suede di Nyx l'ho iniziato ad usare a gennaio ed anche lui è stato un top.
La Super Stay Matte Ink nella colorazione n°15 Lover di Maybelline l'ho ricevuta in regalo, ed è davvero ottima, dato che dura anche ai panzerotti!
L'altro è di Kat VonD nella colorazione Santa Sangre, ottimo e dura anche ai pranzi!



Per quanto riguarda gli accessori due set di pennelli sono stati una bella scoperta.





Il set da 14 pezzi della Emax-Design l'ho ricevuto al corso di self-makeup di RobyBerta e mi ci trovo benissimo, tra l'altro il pennello da eye liner, per me che prediligo quelli angolati, è facile da utilizzare.





L'altro è il set della MioMare preso da Lidl. Il set comprende 6 pezzi più la custodia. Davvero ottimi per essere pennelli low cost, dato che il set lo pagai circa 5 €.
In diverse versioni viene rivenduto occasionalmente, come in estate era inclusa la custodia rigida.






Il pennello Smudge di Essence è ottimo per sfumare la matita o gli ombretti sotto la rima inferiore.

Due "blender" sono tra i miei top. Una mini spugna per correttore presa dai cinesi ed in uso da maggio 2017 ed ancora intatta la trovo valida per il correttore. Per il fondo, ed a volte anche per il correttore, della serie uso solo lei, è la spugna di Beauty Trend, che forse dovrei cestinare :-D!




                                                            FLOP





Per fortuna ho solo due flop, o meglio ni.
Il primo è la BB Cream di Estée Lauder che ho iniziato ad utilizzare a luglio, e che mi ha creato un' irritazione per lo più sulla fronte, probabilmente dovuta al caldo, cosa che si è confermata quando l'ho ripresa a novembre con molta attenzione. Fin'ora la situazione è sotto controllo. 
L'ho inserita nel progetto #19in2019 sperando di terminarla prima che arrivi il caldo. In realtà essendo una mini taglia dovrei riuscirci.

L'altro è la Lip Paint di Essence nella colorazione n°02 Hemlock. La inserisco quì in quanto il prodotto ha la durata di un gloss, e se c'è scritto lip paint "dovrebbe" durare.
Per fortuna l'ho presa a sconto, ma avrei voluta prenderla prima....e meno male! 

Non la trovate più dato che la linea è stata tolta


Cosa ne dite dei miei top e flop? La pensate come me o no? 
Avete fatto anche voi un post a riguardo? Se sì lasciatemi il link ;-)



a presto . . . 

                                                                   Anekark ! ! ! 

1 commento:

  1. è stata una piacevole scoperta anche per me la cipria banana di essence..è ottima per il contorno occhi applicata con la blender!!

    RispondiElimina