Follow my blog with Bloglovin ANEKARK: Addobbi natalizi nella mia stanza !

lunedì 28 dicembre 2015

Addobbi natalizi nella mia stanza !

Ciao a tutti!

In questo post vi mostrerò come ho addobbato la mia camera. Certo che con il Natale che è già passato sarei in ritardo ma ho realizzato un piccolo video in cui vi mostro parte della mia stanza e le varie decorazioni.






Ma visto che questo è un post vi lascio anche qualche foto




 Attorno alla mensola ho messo un festone argentato




Sulla bacheca ho messo un alberello fatto alle elementari con alla base dei fili bianchi che avevo trovato in una confezione regalo. Negli spazi ho inserito degli angeli ed un Babbo Natale.
Sulla cassa che è collegata al lettore CD un angelo ed un alberello cartonato, che ho da bambina, l'avevo trovato in un numero di Poochie (chi se lo ricorda?), ed attaccata una stella origami fatta con il set natalizio preso da Muji l'anno scorso. Alla base della mensolina ho messo una tovaglietta decorata a punto croce dalla mia amica (regalo di Natale di qualche anno fa), e sempre sui fili bianchi una candela a forma di Stella di Natale con profili oro ed un addobbo per albero a forma di stella che ho voluto lasciare lì. Al lato del termosifone ho messo un festone verde ed oro ed una stella in metallo che ho preso quest'anno da Kasanova





 Sulla porta ho messo come ogni anno un alberello cartonato fatto all'asilo...eh sì i miei sono gli addobbi dei ricordi, e non abbiamo finito! Al lato della cassettiera la mia calza che sarà gentilmente riempita! Alla maniglietta della libreria un altra stella sempre di Kasanova presa lo scorso anno a Milano. Al lato del letto il cappellino che presi con le mie ex colleghe quando lavoravo in negozio. Sulla cassettiera ho lasciato uno spazio per le candele. Il bruciatore che in questi giorni brucia la tarte di Yankee Candle "Season of Peace", è su di una base fatta con i bastoncini del gelato sempre alle elementari,  una candela bianca con stelle argentate ed un porta tea-light gentile regalo del benzinaio qualche anno fa.




 Il presepe quest'anno è diventato più piccolo, per lasciare quel poco di spazio alle candele che, quando non è acceso il bruciatore sposto tutto in modo da poter poggiare qualcosa.
Molti pezzi del presepe erano di mia nonna, alcuni risalenti agli anni '50 (se non erro!). Altri li ho aggiunti io cercando di trovare i personaggi di materiale simile.





 
Anche l'alberello era di mia nonna, ma questo dovrebbe essere degli anni '60. Tra le decorazioni ci sono una bambolina realizzata da una mia amica,gli uccellini ed altri addobbi di mia nonna, stellina fatta da me, Trudini vari, e altri erano quelli che usava mia mamma sull'albero che abbiamo in sala (ora lei li mette tutti di un unico colore : rosso).







BUONE FESTE . . . 

                                                                               Anekark !!!

7 commenti: