Follow my blog with Bloglovin ANEKARK: I love mini size - La mia collezione di profumi in mini taglia

lunedì 16 aprile 2018

I love mini size - La mia collezione di profumi in mini taglia

Ciao a tutte,

questo è il terzo post della serie I Love Mini Size, in cui vi mostrerò le mini taglie per quanto riguarda i profumi. 
Per me si tratta anche di una collezione perché non li uso! Li colleziono da anni, anzi potremmo dire da prima che io nascessi, dato che alcune mini taglie le ho ereditate :-D 

Vi ricordo che questo tag è stato ideato da Giulia Cova ;-)

Vi lascio il video qui . . .



. . . ed ora passiamo a foto e descrizione ;-)








Queste mini taglie sono quelle più "vecchie" che possiedo! Sono stati regali che mia zia, che vive in Francia, a portato a mia mamma negli anni '70. 
L'unica mini taglia che è terminata è Soire de Paris di Bourjois, dato che da bambina l'ho usata!

Le altre sono, quella nella scatola con la rosa è del marchio Florineige Paris 

La più piccola con il tappo azzurro non ha nome

Quella a sfera, nel video dico che forse è sempre del marchio Florineige, ma in realtà è del marchio Germauld Paris






 Nina Ricci

Confezione che mi è stata regalata da mia zia che non so se aprirò mai.

All'interno ci sono 4 mini taglie di eau de toilette. In alto da sinistra, L'Air du Temps e Nina, in basso Fleur de Fleurs e Farouche ed al centro, una di eau de parfum, Premier Jour.






Première Collection : Paloma Paoma PicassoMiracle LancomeTrésor LancomeAnais Anais Cacharel / Lou Lou Cacharel Lauren Ralph Lauren 

Questa confezione mi è stata regalata da mia zia. 





Trésor Lancome : Confezione che mi è stata regalata anni fa da mia cugina, comprendeva anche la mini taglia della saponetta da 25 gr





La Vie Est Belle Lancome / La Vie Est Belle Eclat Lancome / Scapa Scapa / Orange d'été / Fiorucci Fiorucci / Golden Vanilla The Body Shop 

Queste le ho recuperate nei giornali. Negli anni ne avevo recuperate altre ma alcune le ho perse :-(





K Krizia /  Teatro alla Scala Krizia  / Armani Giorgio Armani   

Queste tre le ho acquistate qualche anno fa in un negozio dell'usato






Miss Helen  

Questi 3 pezzi di colonia, come vedete dalle foto sono stati un po' utilizzati, dato che li ho da anni, e all'epoca usavo anche le mini taglie.

Il marchio, per chi se lo ricorda, era venduto alla Standa, che anni fa era presente nel mio paese






Violetta / Orchidea / Magnolia Nera / BV feel / Fleur de Vanille Bottega Verde  

Le mini taglie che vedete in foto sono state tutte recuperate negli anni, tramite le cartoline







Acqua di Giò Giorgio Armani  /  Noa Cacharel  /  N°5 Chanel  /  Alien Thierry Mugler   

Mini taglie recuperate in profumeria da me o da regali




Verbena L' Occitane 

Trovata in un kit con vari prodotti che vi ho mostrato diverse volte



Orange Tropical Pupa 

Questo un po' è stato utilizzato. Era incluso in una trousse a forma di cuore, che mi è stata regalata anni fa da mio fratello




b


Seductive Guess : Questo è una versione da 15 ml che ho in uso

Cielo / Mare / Ghiaccio Byblos : Questi tre facevano parte di un set che vi ho mostrato tempo fa. Sono eau de toilette da 15 ml ciascuno che aprirò a breve.

Spero che questo post vi sia piaciuto!


a presto  . . .

                                                         Anekark ! ! ! 

2 commenti: