lunedì 8 dicembre 2014

Prodotti finiti - ottobre/novembre -

Ciao ragazze,
questa volta il post sui finiti arriva in tempo, o meglio non dopo mesi come l'ultimo! In questo post vi mostrerò i prodotti finiti sia nel mese di ottobre che in quello di novembre, più che altro perchè ad ottobre avrò terminato giusto qualche campioncino, ma ora andiamo a vedere il tutto!


Bagnodoccia Refresh Nutralité : Questo bagnodoccia l'ho ricevuto in regalo a Natale 2011 da amici, preso da un'erboristeria, ma l'ho utilizzato soprattutto in estate data la profumazione, mix di olii essenzali (limone, incenso, geranio, lavanda, lime, zenzero, cardamomo, rosmarino), lo sentivo adatto dopo il mare ma, dato che poi mi capita sempre di variare, è arrivato fin'ora! Quest'estate lo usavo dopo il lavoro per sentirmi più fresca! 

Crema corpo Refresh Nutralité : Questa crema era abbinata al bagnodoccia, sia come regalo che come profumazione. La decisione di usare questi prodotti in estate mi è venuta in mente nel notare la consistenza di questa crema, che è più simile ad un latte corpo! Molto idratante e lenitiva, quindi post mare era l'ideale! La profumazione si sentiva anche dopo diverse ore.



Salviettine Milleusi Fria : Queste salviettine le ho usate già in passato, da tenere in borsa quando vado al lavoro, o da tenere in auto, per darmi una rinfrescata in attesa di una doccia, soprattutto d'estate! Purtroppo la confezione ha la linguetta e portandola in borsa si è persa dopo un po, quindi quelle rimaste si sono asciutte, ma non le ho cestinate, anzi ho trovato loro l'utilizzo nel pulire e spolverare i prodotti! Sicuramente le riacquisterò perchè anche in auto sono comodissime!

Salviettine Struccanti "Acqua Effect" Nivea : Queste salviettine le ho acquistate in offerta, e per provarle, ma non mi sono per nulla piaciute. Poco umide e quindi difficili da utilizzare, soprattutto sugli occhi, dove si rischia di dover strofinare e arrossare gli occhi! Sul viso restano tracce di trucco in generale e, la funzione maggiore delle salviettine, per uno struccaggio veloce, diventa inutile!



Crema corpo Melograno Bottega Verde : Questa crema se non erro è stato un omaggio, come i vari prodotti che il marchio regala con le cartoline. Non sono costante con le creme, infatti questa è rimasta aperta per oltre un anno, ma anche se l'ho utilizzata fuori scadenza la crema non era cambiata ed è stata ancora idratante. Anche per questa crema la profumazione è stata persistente per alcune ore. La consistenza era a metà tra una crema ed un latte, dato che era facile da stendere e da far assorbire dalla pelle!

Strisce viso Essence : Queste strisce sono quelle da usare su mento e nella zona tra le sopracciglia, ma su di me non portano via i miei fastidiosi punti neri, che sul mento sono parecchi, ma queste non ne vogliono sapere di portarseli, tranne la mia leggera peluria, e quando le tolgo anche bagnandole mi fanno male! Li ho provati anche dopo la doccia, dato che il vapore tende ad aprire i pori, ma anche in quel caso niente! Proprio per questo motivo non le riacquisterò!



Aloe Tonico Equilibra : Questo tonico l'ho acquistato a settembre dello scorso anno, dato che volevo un tonico da usare dopo lo struccaggio, e mi ero fidata delle parole "Idratante Lenitivo", ma sul mio viso non è stato per nulla lenitivo, e non ho la pelle sensibile! L'ho usato per un po ma mi capitava di sentire un leggero prurito sul viso, spesso da dover risciacquare il viso. Ho cercato alternative di utilizzo, ma niente e così siamo arrivati alla scadenza, con solo metà prodotto utilizzato! Naturalmente non lo riacquisterò e, dato che è il primo prodotto di questo marchio, ho un po paura a provare altri prodotti!

Gel liscio assoluto Pantene : Anche questo vive nel mio armadietto da diverso tempo, ma è arrivato il momento di cestinarlo. L'ho usato più che altro quando facevo la coda o lo chignon per tenere a freno tutti i capelli cortissimi che circondano il mio viso da sembrare di avere un'aureola! Non la uso più da molto anche perchè il gel, sarà anche il fatto che doveva finire nel cestino tanto tempo fa, mi lasciava dei residui, e così sono passata alla lacca e ai ferettini, ed è rimasto abbandonato sul fondo. Per il momento il gel non lo acquisterò, ma se ne avete da consigliarmi, dite pure ^_^!
 

  Epil-stop gel viso - Epil-stop per le gambe Bottega Verde : Questi due prodotti sono nel mio armadietto da tempo immemore, infatti dal pack potete vedere come si presentavano le confezioni Bottega Verde, con una cornice di fiori e foglie. Entrambi avevano lo scopo di diminuire la crescita dei peli superflui, quello in tubetto con una consistenza in gel per le zone viso e/o delicate e quello spray per le gambe, con un uso costante che, come sapete, io non lo sono, ed è per questo che sono arrivati fin quì, tra l'altro dovevo gettarli già da parecchio, dato che ho il gel Epil-Stop che uso da un pò. La boccetta in vetro la riutilizzerò, cosa che ho fatto con un altro pack, perchè questa l'avevo ricomprata sperando di essere più costante..cosa che non è successa -.-!!!


Fondotinta Mat' Morphose L'Oréal : Questo fondo l'ho acquistato 4 anni fa per il matrimonio della mia migliore amica, e l'ho usato per occasioni o per uscite serali e, anche se il pao era di 24 mesi, ed io li ho enormemente superati, non è cambiato nè il prodotto in sè nè sulla mia pelle. Il sottotitolo indica Pori e rughette attenuati Protezione Mat 12h, risultato luminoso praticamente descrizione esatta, tranne per il fatto che non l'ho tenuto su fino a 12 ore, e mi spiace non potervi dire su di me quanto durava. Il pack in vasetto, permette di utilizzare tutto il prodotto, ed è comodo da prelevare sia con le dita che con il pennello. Mi è piaciuto molto ma se non erro l'hanno cambiato. Probabilmente il futuro lo riacquisterò, sicuramente da tenere in considerazione per l'acquisto di un fondotinta mat e che attenua i pori senza primer!




Cipria Dewy Neve Cosmetics : Vedete in foto una jar senza scritte perchè questa cipria fu un omaggio dell'azienda nel primo ordine risalente agli inizi del 2011, che avevo fatto insieme ad una mia amica, e l'avevamo divisa. Avendo ciprie da finire l'avevo accantonata, come altre 2 sempre Neve (una ricevuta in omaggio), ma dato che era aperta nell'ultimo periodo mi ero decisa ad utilizzarla sul contorno occhi.Mi sono trovata benissimo perchè mi illuminava, infatti l'azienda dice così 
"Cipria satinata e cristallina: la luce della trasparenza per ogni tipo di pelle. Dew significa rugiada: difatti questa cipria minerale dona un effetto fresco e trasparente come la rugiada sui prati. Illumina e minimizza i difetti, per chi ama i look acqua e sapone con un pizzico di luce in più". 
Penso in futuro di acquistarla, ma ne ho tante da finire e per il momento il pensiero è da accantonare!


Scolpito crema corpo Bottega Verde : Purtroppo da un campioncino, una crema del genere, adatta ad un uso specifico, in questo caso rassodante ed elasticizzante, non dà la possibilità di notare differenze. Si assorbe facilmente, ma come vi dicevo non basta per notare una pelle più elastica!

Maschera Purificante Sebo Vegetal Yves Rocher : Di questo campioncino è più lungo il nome che quello che ho da dirvi :-D! L'ho provata ad ottobre, ma l' intelligente blogger che vi scrive non si è segnata le sue impressioni, per questo posso solo dirvi che la pelle, come al solito dopo la maschera, era morbidissima! Se mi capita di provare un altro campioncino, o di prenderla vi prometto che vi darò più informazioni!

Crema corpo Pure&Natural Nivea : Cosa dire di questa crema, idratazione normalissima, buon profumo, insomma da cosigliare se siete a corto di crema corpo (possibile?!?!) e vi trovate al supermercato. Non so il costo, altrimenti potrei anche dirvi se ne valeo meno la pena di metterlo nel carrello ;-) !

Profumo Lady Million Paco Rabanne : Come sapete, e se non lo sapete ve lo dico ora, io faccio la collezione di campioncini di profumo, nel senso che non li uso, e per questo è stato un caso che l'abbia utilizzato! Personalmente non mi è piaciuto, non che faccia differenza tra profumi forti, floreali o dolci, mi piacciono basta ma questo non mi ha attirata molto da pensare ad un lontano acquisto...forse era meglio lasciarlo insieme a tutti gli altri XD!!

Fondotinta Perfect Refining Shiseido : Avendo tanti campioncini anche di fondotinta ho voluto provarlo e mi sono INNAMORATA, per quanto lo si può essere per un fondotinta! Sono riuscita ad utilizzarlo per diverse applicazioni ed ho potuto apprezzarne le qualità. Il prodotto è abbastanza fluido e bastava poco prodotto per tutto il viso. Per usarli per più applicazioni i campioncini li travaso in jar, e anche questo non è stato da meno. L'ho apllicato con lo Stippling Brush di Real Techniques ed è stata un ottima scelta. La stesura è omogenea, copre abbastanza e non lascia l'effetto mascherone, tra l'altro potevo evitare la cipria in quanto aveva un finish leggermente opaco. Ecco cosa dice l'azienda :
"Un fondotinta fluido ad effetto levigante che dona una sensazione unica di morbidezza e leggerezza. Si stende uniformemente minimizzando la visibilità delle imperfezioni sul viso come pori evidenti, segni dell’acne, ruvidità. Resiste a sebo e sudore garantendo un effetto trucco uniforme e vellutato che dura 15 ore. Usato regolarmente contrasta la ruvidità cutanea. 
Micro-Smoothing Complex, un principio attivo esclusivo di Shiseido che protegge la pelle e ne contrasta la ruvidità.
Reflect & Fit Powder Una polvere che garantisce aderenza e levigatezza. Disperde la luce creando una luminosità soffusa che corregge otticamente le irregolarità della pelle.
"
Se mi sarà possibile lo acquisterò nel suo formato classico, scegliendo bene la colorazione che, per fortuna quella del campioncino non si distaccava molto dal mio colore...o almeno così mi è sembrato. Un consiglio, se vi capita PROVATELO!!!

Per questa volta sono riuscita a terminare diversi prodotti, e molti sto cercando di finirli, peccato che di altri prodotti make-up non riesca a dare fondo, ma spero presto di mostrarvi qualche rossetto ne ho tanti da troppo tempo che devono vedere presto il cestino. Voi avete provato alcuni di questi? Fatemi sapere, e se passate di quì, lasciate un commento che mi fa molto piacere...

a presto . . .

                                                                                                  Anekark ! ! !

6 commenti:

  1. ma sai che mi incuriosisce molto il fondotinta l'oreal .. già il fatto che lo hai utilizzato dopo anni ed è rimasto invariata la qualità significa tanto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, per questo l'ho adorato, perfetto dall'inizio alla fine!

      Elimina
  2. Such a great and detailed review. Lovely blog here btw! Would you like to follow each other on GFC? Please let me know on my blog so I can follow back. Thank you.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  3. anche io mi sono trovata male con i cerottini di Essence...cavolo, 4 anni? forse dovrei fare fuori anche io qualche fondotinta vecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me lo sono portata per così tanto tempo perchè l'ho usato in occasioni o la sera ed ogni tanto aprivo qualche campioncino...ma sai quanti ne ho? Forse mi puoi capire ;)

      Elimina