Follow my blog with Bloglovin ANEKARK: Prodotti finiti - giugno

mercoledì 2 luglio 2014

Prodotti finiti - giugno

Ciao ragazze,
questo mese riesco ad essere puntuale con la stesura del post sui finiti del mese, tra l'altro sono riuscita a portare a termine dei prodotti che avevo da parecchio per cui sono contenta dei miei traguardi!



"Iris bagnodoccia" Bottega Verde : Questo bagno doccia faceva parte di una confezione regalo che presi per mia mamma...non ricordo più quale Natale..probabilmente si tratta del Natale 2011! La confezione oltre al prodotto comprendeva 2 tazze tipo mug bianche con cucchiaino in ceramica. Anche se la scadenza era di 12 mesi, il prodotto non ha cambiato profumazione, cosa che ho notato con altri! Mia mamma lo utilizzava poco, dato che in famiglia regna il Vidal (che fino a qualche anno fa usavo anch'io) lei lo utilizzava quotidianamente, usando l' Iris più di rado, ma quando lo utilizzava lasciava poi la sua profumazione per tutto il bagno. Ve lo inserisco in quanto l'ho usato parecchio anch'io. Adoro i bagni-doccia di Bottega Verde, lasciano una profumazione senza dare fastidio, e per mia mamma che odia i profumi in generale, è stata una vittoria!

"Salviettine struccanti idratanti PRO" Fria : Premesso che dalle salviette non pretendo chissà che, l'importante è che mi tolgano il trucco senza irritare, con queste mi sono trovata bene. Il costo , circa 1,50€ per 25 pezzi, per me che faccio un uso non quotidiano mi stanno pure bene! Hanno una trama a quadri per un effetto massaggiante ma, personalmente le uso quando sono proprio stanca da non riuscire a tenere gli occhi aperti, figuratevi se mi meftto a massaggiare il viso! Hanno una scadenza di 3 mesi, ma avendole terminate 6 mesi dopo, erano ancora imbevute! Peccato solo per la linguetta che col tempo tende a staccarsi, ma le chiusure in plastica, in generale, le ho viste solo sulle confezioni da 72 pezzi! Appena le ritrovo in offerta le comprerò..conviene averne di scorta!

"GEL STRUCCANTE che diventa TONICO" Bottega Verde : Finalmente sono riuscita a terminare questo prodotto che era lì ad occupare spazio sulla mia mensola del mobile in bagno! Questa confezione da 30ml sicuramente è stato un omaggio di anni fa (quanti? non vi so rispondere..), anche perchè struccarmi con un prodotto simile mi dà il nervoso, infatti sono sempre alla larga dai vari "latte detergente", mi viene solo in mente uno spreco enorme di dischetti! Questo prodotto, che l'azienda non produce più, dava la possibilità di usare un solo prodotto per struccare il viso. Si applicava sul viso e si massaggiava, finchè il prodotto da bianco non diventava trasparente, poi con un dischetto si passava sul viso per togliere l'eccesso (con le stesse caratteristiche ce nè uno della linea "Vita Stem" di cui sto usando in questi giorni il campioncino). In sè non sarebbe male, ma comunque risciacquavo il viso, eliminando l'azione tonificante, perchè sentivo il prodotto sulla pelle, ma spesso non mi struccava bene, ed ero "costretta" a lavare il viso con la saponetta! 

"Gel Cleanser White Tea" Korres : Questo gel l'avevo trovato nella prima GlossyBox che mi arrivò ad inizio ottobre. L'avevo aperto a novembre e, per diverso tempo lo usavo di tanto in tanto, alternandolo con la saponetta all'aloe che uso da qualche anno, poi mi accorsi che aveva una scadenza di 6 mesi dall'apertura, così per circa 2 mesi ho usato solo lei. Non ho notato niente che mi potesse far venir voglia di acquistarlo, sarà il poco tempo, ma almeno non mi bruciava gli occhi. Non so come e dove si potesse acquistare, ma se dovesse capitare di trovarlo, forse un'altra chance gliela darei.

Primagel plus: Questo gel igienizzante l'ho preso tempo fa da Acqua&Sapone e, data la sua confezione da 50 ml, lo potevo portare sempre con me! Mi è durato un sacco, e l'ho usato altrettanto, non tanto come igienizzante, ma per applicarlo sulle punture delle zanzare! Mi alleviava subito il prurito, e le "bolle" se uscivano, andavano via in poco tempo senza indurirsi! Lo riacquisterò, ma vorrei anche provare uno di quelli di Bottega Verde che sono profumati! 

Latte Solare "Sol Tropical spf 20" Bottega Verde : Questo campioncino da 30 ml, l'avevo ricevuto in omaggio 2 anni fa, ma sia all'epoca che l'anno scorso, anche se ho il mare a 2 passi, ci sono andata poco, e non me lo portato nella borsa, così non l'avevo cestinato. L'ho utilizzato soprattutto per il viso, ma per terminarlo l'ho applicato anche sulle braccia. Mi sono trovata abbastanza bene, anche se preferisco protezioni più alte, per via di una irritazione sole/sale avuta anni fa. 

"Fondotinta No Transfer" Bottega Verde : Questo fondo, l'avevo acquistato l'anno scorso (quì), ed è uno dei pochi prodotti make-up che riesco a finire nel tempo del PAO! Il prodotto mantiene le sue caratteristiche, non si trasferisce sugli abiti, ed ha un ottima tenuta, ma avendo una texture leggera, anche la coprenza ne risente, ma basta tamponare con una cipria colorata. Certo non copre come quei fondi che coprono tutto, ma per tutti i giorni va benissimo!Avrei potuto terminarlo anche prima, ma tra il truccarmi poco, e l'arrivo della BB So'Bio, l'ho terminato in questo mese. Ah dimenticavo! Dopo un pò l'ho travasato in una jar, così potevo prelevarlo tranquillamente, ma più che altro perchè mi trovo meglio :-P!

"Siero iperilluminante" Dr. Taffi : Questo mese ho provato questo campioncino di siero che mi avevano dato da Kosmetica Point. Essendo piccolino non sono riuscita a notare cambiamenti, anche se promette di schiarire macchie e arrossamenti. Probabilmente in futuro lo acquisterò, dato che ho un pò di macchie sul viso.


La carrellata dei "finiti" termina qui! Sto cercando di portare a termine prodotti che ho da tanto, come creme e matite occhi...ma spero di riuscire a finire il più possibile!


a presto . . .

                                       Anekark ! ! !

4 commenti:

  1. Grazie...ma spero sempre di finirne più possibili :D

    RispondiElimina
  2. hai smaltito tanti prodotti Bottega Verde...speriamo di finire tutte tanti prodotti sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo il negozio nel mio paese,e tutte le cartoline che mi manda,mi conviene acquistare da loro,poi mi trovo bene!

      Elimina