Follow my blog with Bloglovin ANEKARK: Mini - evento "Dolce" da Estasi Profumerie

mercoledì 9 luglio 2014

Mini - evento "Dolce" da Estasi Profumerie

Ciao ragazze,
come avrete notato, sono stata lontana dal blog per un pò di tempo, a parte i post sul tag "Signor Rossetto", molti dei quali scritti tempo prima! 
Pochi giorni prima che il mondo mi facesse una linguaccia accompagnata da pernacchia, sono stata ad un mini evento in uno dei negozi della catena Estasi Profumerie ad una 15ina di Km dal mio paese, un mini evento che sponsorizzava l'uscita dell'ultimo profumo di casa Dolce&Gabbana, "Dolce" !
Parlo di un mini evento semplicemente per differenziarlo da quelli che noi "Blogger mortali" vediamo dalle "Grandi Blogger" dove ci sono esponenti del marchio e tavole imbandite di leccornie!
Ma ora vi spiego meglio ;)!
A metà aprile, sulla pagina facebook di Estasi Profumerie era apparso un link dove invitava, chi fosse della zona, a partecipare ad un evento per scoprire il nuovo profumo presso il negozio nel C.C. Conforama di Fasano (Br), dando la conferma della propria presenza.
Io ho dato la mia conferma il venerdì sera per il sabato mattina e, quando sono arrivata, sia l'hostess, che le commesse, erano lì ad attendermi, per una volta mi sono sentita importante!
L'hostess (di cui mi dispiace ma non ricordo il nome..se stai leggendo: Scusami!), una ragazza molto gentile e preparata, mi ha evidenziato i componenti del profumo, che richiama la Sicilia. Ma dato che è trascorso un pò di tempo, vi lascio le spiegazioni dell'azienda




Femminile e fresca, Dolce & Gabbana Dolce incarna il delicato equilibrio tra artigianalità senza tempo e innovazione nell'arte della composizione profumata. Dolce è proprio tocco personale, la firma profumo. Essa incarna la semplicità di un risultato ottenuto grazie a un processo complesso: la stessa necessaria per creare un abito finemente ricamato. "La nobiltà dell'anima, l'eleganza di ogni giorno gesti, la gioia della condivisione di generazione in generazione, e la perfezione sforzo di un unico fiore bianco. Questa è l'immagine della Sicilia che porto dentro di me, e quello catturato in questo delicato profumo ", dice Domenico Dolce.

Elegante confezione di Dolce & Gabbana Dolce ricorda un profumo flacone vintage. Spesso, vetro trasparente con linee morbidamente curve prestito un bordo design contemporaneo. Il tappo fiore rende omaggio ai costumi siciliani, realizzati a ritrarre le sculture di marzapane visto in pasticceria tradizionale siciliana. Un sottile nastro di gros-grain nero, presentato in un elegante inchino, evoca immagini di camicie bianche e papillon che erano la firma dei primi Dolce & Gabbana sfilate. L'ultimo, e più personale, toccare: Dolce firmato in un fiorire di sceneggiatura nero, una replica della propria firma del padre di Domenico Dolce.



Superiore  
La fragranza si apre con colori vivaci, esplosione profumato di foglie Neroli e Papaya fiore, dissipando in un bouquet floreale come il cuore della fragranza emerge.
 

Cuore  
Una combinazione unica e opulenta di White Water Lily e audace bianco Daffodil si fondono perfettamente con il corposo Bianco Amaryllis, un fiore sudafricano utilizzato per la prima volta nel profumo.
 

Base  
Questa firma floreale è controbilanciato dallo sfondo di note muschiate calde, insieme con i complessi accenti di Cashmeran; lasciando una scia sensuale di legni chiari, toni terrosi e spezie piccanti.

In regalo, l'hostess mi ha donato un mazzettino di fiori bianchi e, dato che parlando di profumi, le ho detto che li colleziono (anche le mini-taglie) mi ha dato 2 campioncini di profumo.
L'ho provato un paio di volte, ma non ricordo la duralta! La profumazione mi piace molto, davvero fresca, poi l'ho fatto annusare a mia mamma, e lei che odia i profumi, l'ha trovato molto delicato e leggero, quindi va bene anche per i "nasi delicati" ;-)!!

Vi lascio un pò di foto...









a presto . . .

                                            Anekark ! ! !  

4 commenti:

  1. che bello tesoro. Qui non apre ne meno una profumeria dove possiamo andare a fare le foto così come te. :( che gente triste...
    bellissimo articolo, giusto per conoscere una nuova profumeria. brava. <3 peccato che qui da me non c'e questa profumeria. :** un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho chiesto se potevo scattare qualche foto,per via del blog,ma oltre questo sono commesse molto gentili!

      Elimina
  2. sai che ho un campioncino di Dolce e non l'ho ancora utilizzato? mi sa che la prossima settimana lo uso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, sarò protagonista del tuo #usoconsapevole ;)

      Elimina