Follow my blog with Bloglovin ANEKARK: Prodotti finiti : aprile e maggio!

sabato 21 giugno 2014

Prodotti finiti : aprile e maggio!

Ciao ragazze,
dopo un pò di latitanza dal blog rieccomi quì davanti al pc a scrivere per voi. 
Ho passato lo scorso mese (che tra l'altro comprendeva il mio compleanno) affrontando un ostacolo nella mia famiglia che si è risolto nel migliore dei modi...fiùùù!!! 
Ma andiamo avanti, e vi mostro i prodotti che ho finito tra aprile e maggio, già perchè ho saltato il post sui finiti di aprile!



Eau Thermal Avène : questa confezione l'avevo ricevuta a natale 2011 dalla mia amica "milanese" e mi è durata un sacco, anche se la confezione è quella da 150 ml! Mi rinfrescava la pelle, una coccola pre-crema, o la sera al posto del tonico. Ho acquistato quella grande e la continuo ad utilizzare. Si può usare anche sul corpo, ma fin'ora non ne ho avuta la necessità.

Struccante Delicato Occhi Hydra : Di questo struccante avrei voluto farvi una review perchè lo ADORO! Mi toglie benissimo qualsiasi tipo di prodotto senza che io debba strofinare il dischetto sulle palpebre. Matitoni, make-up scuri con primer, mascara, potrei mettere qualsiasi cosa e va via! Questa è la 1° confezione che termino e ne ho presa un'altra con il tappo leggermente diverso, ma il prodotto è lo stesso. Per quanto riguarda l'inci ha distillati di Hamamelis e Fiordaliso all'inizio e 3 parabeni alla fine, ma non ci faccio molto caso, tanto poi risciacquo il viso. Il costo è di circa 2€, e l'ho presa in un discount, per chi vive in Puglia, in una della catena Alter, che rivende tutta la gamma di prodotti.

Crema mani Alessandro  : Questa crema mani l'ho trovata nella Glossy Box di novembre e, dato che aveva una profumazione di mele al forno speziate, l'ho utilizzata subito, anche se ne avevo altre 2 aperte! La confezione da 30 ml, rossa con la renna ed i fiocchi di neve mi è piaciuta. Il prodotto si assorbiva facilmente e rilasciava un gradevole odore, anche se non ho notato una buona idratazione, soprattuto per essere una crema intensiva. So che rivendono questo marchio da Sephora, ma questa in particolare, non l'ho vista.

Detergente intimo Intima Roberts : Questo detergente lo usiamo tutti in famiglia da anni, ma solo in questa versione alla camomilla. Non ho mai avuto problemi, anche se l'inci non sarà eccezionale, ho avuto sempre timore a cambiare detergente, e quindi, per il momento, vado avanti così!

Correttore Stilo Bottega Verde : Questo è stato il primo correttore "liquido" che io abbia acquistato e, anche se la scadenza era di 6 mesi, ho sforato. L'ho usato sulle occhiaie, ma nell'ultimo periodo, per terminarlo, l'ho applicato anche in altri punti del viso, come gli angoli del naso, arco di cupido.Tra le sopracciglia e sul naso l'ho applicato un paio di volte ma non notavo questa necessità! Mi sono trovata bene, e la confezione permette di non sprecare prodotto durante l'applicazione. In futuro lo riacquisterò, ma per il momento sto provando un altro.

Dischetti di cotone Iseree : Da quando li ho acquistati per la prima volta da Lidl, non ho avuto voglia nemmeno di provare altri marchi! Oltre ad essere economici, circa 0,90€ per 120 pezzi, sono fatti bene! Non si sfaldano, quindi si evita che si sdoppi o che possano entrare residui nell'occhio. Hanno un lato liscio ed uno trapuntato, non troppo da "graffiare". Naturalmente ho già un altra confezione, che è già a metà, perchè nel mese di maggio mi sono serviti per delle medicazioni, ed ho notato che rispetto ad altri, trattengono il prodotto senza perderlo!

Siero viso "Ialuron Plus" Bottega Verde : Nono ho mai usato un siero, e questi campioncini che avevo da tempo, travasati in una jar; mi sono durati per circa 2 settimane. Applicavo poche gocce e si assorbivano con facilità.

Crema viso "Retilift ultra" Bottega Verde : Travasandola in una jar mi è durata abbastanza. Mi sono trovata bene per il periodo post - inverno, quando ci sono ancora giornate non proprio calde. Ha un buon odore, ma per quanto riguarda la sua principale attività, dato che è una crema "rimodellante", non ho notato differenze, forse per il semplice fatto che io non abbia chissà che da risollevare, ma credo che 2 campioncini non bastino per notare qualcosa. 

Crema contorno occhi "Retilift ultra" Bottega Verde : Ho terminato 2 campioncini anche della versione occhi. Questa crema anche se in campioncino mi è durata parecchio, naturalmente avevo travasato tutto in jar! Le caratteristiche sono antirughe e levigante e mi pare aver notato maggiormente l'azione levigante, in quanto la parte del contorno l'ho notata abbastanza liscia. Ora ne sto utilizzando un'altra ma la riacquisterei tranquillamente.

Crema viso "Sensitive" Nivea : Questo campioncino l'ho trovato in uno dei giornali che mi rilasciano da Acqua & Sapone. L'ho utilizzata solo 2/3 volte, ma una leggera idratazione l'ho notata, naturalmente con pochi giorni di utilizzo è difficile farsi una grande opinione! La crema  ha anche l' SPF 15, ed è senza parabeni, un passo avanti per il marchio! Non penso di acquistarla perchè non ho la pelle sensibile, ma potrei tenerla in considerazione per l'inverno.

Hennè "Castano" Erba Vita : Questo è stato il 2° hennè che utilizzo, l'altro in tonalità rosso, l'avevo utilizzato i primi di marzo, poi mia mamma gettò subito la confezione da non potervene parlare nel post dei finiti di marzo! Avendo fatto precedentemente una tinta di un marchio usato dai parrucchieri in castano mogano, il rosso mi era andato bene. Aveva intensificato i riflessi e mi aveva coperto i capelli bianchi con il rosso, senza però colorare i capelli "giovani"! Con questo non ho potuto avere nessuna copertura! Avevo presso questa colorazione perchè voglio tornare al mio colore naturale, ma i capelli bianchi si vedevano ed hanno continuato a vedersi! Una grandissima delusione per quanto riguarda la colorazione, ma ho notato che con l'hennè la mia forfora si attenua, anzi per un pò non si fa vedere. Questo mi ha fatto capire che per me l'hennè è adatto per me come "maschera nutriente" quindi da valutare in futuro l'acquisto di quello neutro.

Tinta crema al miglio Dr Taffi : Dopo la disavventura con l'hennè, avevo deciso ad acquistare una tinta, ma volevo acquistarne una senza ammoniaca, e così in una giornata a Bari ho acquistato questa dalla bio - profumeria Kosmetica Point. 
L'ho acquistata nel colore castano e l'ho applicata dopo un paio di settimane dall'hennè.
Purtroppo non mi ha coperto tutti i capelli bianchi e tra l'altro ho ancora i miei riflessi rossi!
Probabilmente ho sbagliato io, perchè dopo averla tenuta sù per oltre 20 minuti, mi sono accorta che non avrei dovuto coprire il capo, mentre io ho messo su una cuffietta da doccia per evitare di sporcare casa. Anche se mi sembra strano che sia questo il motivo.
Sto pensando che forse mi conviene tornare alle tinte "pesanti", almeno quelle mi coprono i capelli bianchi, in maggioranza attorno al viso...lo so...non mi ci fate pensare, ma loro sono così!

La carrellata è terminata, ma ora vi chiedo un consiglio, mi consigliereste una tinta senza ammoniaca, da fare a casa s'intende, tanto ho la mia parrucchiera personale: mia mamma :-D!!!

a presto . . .

                                            Anekark ! ! !









2 commenti:

  1. Complimenti, anche in questi due mesi hai finito un bel po' di cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice è perchè si tratta di 2 mesi :-D!!!

      Elimina