lunedì 28 dicembre 2015

Addobbi natalizi nella mia stanza !

Ciao a tutti!

In questo post vi mostrerò come ho addobbato la mia camera. Certo che con il Natale che è già passato sarei in ritardo ma ho realizzato un piccolo video in cui vi mostro parte della mia stanza e le varie decorazioni.






Ma visto che questo è un post vi lascio anche qualche foto




 Attorno alla mensola ho messo un festone argentato




Sulla bacheca ho messo un alberello fatto alle elementari con alla base dei fili bianchi che avevo trovato in una confezione regalo. Negli spazi ho inserito degli angeli ed un Babbo Natale.
Sulla cassa che è collegata al lettore CD un angelo ed un alberello cartonato, che ho da bambina, l'avevo trovato in un numero di Poochie (chi se lo ricorda?), ed attaccata una stella origami fatta con il set natalizio preso da Muji l'anno scorso. Alla base della mensolina ho messo una tovaglietta decorata a punto croce dalla mia amica (regalo di Natale di qualche anno fa), e sempre sui fili bianchi una candela a forma di Stella di Natale con profili oro ed un addobbo per albero a forma di stella che ho voluto lasciare lì. Al lato del termosifone ho messo un festone verde ed oro ed una stella in metallo che ho preso quest'anno da Kasanova





 Sulla porta ho messo come ogni anno un alberello cartonato fatto all'asilo...eh sì i miei sono gli addobbi dei ricordi, e non abbiamo finito! Al lato della cassettiera la mia calza che sarà gentilmente riempita! Alla maniglietta della libreria un altra stella sempre di Kasanova presa lo scorso anno a Milano. Al lato del letto il cappellino che presi con le mie ex colleghe quando lavoravo in negozio. Sulla cassettiera ho lasciato uno spazio per le candele. Il bruciatore che in questi giorni brucia la tarte di Yankee Candle "Season of Peace", è su di una base fatta con i bastoncini del gelato sempre alle elementari,  una candela bianca con stelle argentate ed un porta tea-light gentile regalo del benzinaio qualche anno fa.




 Il presepe quest'anno è diventato più piccolo, per lasciare quel poco di spazio alle candele che, quando non è acceso il bruciatore sposto tutto in modo da poter poggiare qualcosa.
Molti pezzi del presepe erano di mia nonna, alcuni risalenti agli anni '50 (se non erro!). Altri li ho aggiunti io cercando di trovare i personaggi di materiale simile.





 
Anche l'alberello era di mia nonna, ma questo dovrebbe essere degli anni '60. Tra le decorazioni ci sono una bambolina realizzata da una mia amica,gli uccellini ed altri addobbi di mia nonna, stellina fatta da me, Trudini vari, e altri erano quelli che usava mia mamma sull'albero che abbiamo in sala (ora lei li mette tutti di un unico colore : rosso).







BUONE FESTE . . . 

                                                                               Anekark !!!

lunedì 21 dicembre 2015

ORLY "In the mix" + nail art (se così si può chiamare!)

Ciao ragazze, 
in questo post vi parlerò degli smalti Orly della collezione "In the mix".

Ho acquistato il set della collezione, che comprende 4 dei 6 smalti usciti con la collezione autunnale del marchio statunitense, a settembre alla Fiera del Levante. 


In questi mesi li ho provati tutti e 4. Purtroppo per tempo non sono riuscita a parlarvene prima, ed in questo post vi mostrerò sia l'applicazione che come ho effettuato una nail art. 

Il tutto è stato registrato in un video, che ho deciso di pubblicare lo stesso, anche se la nail-art non è venuta perfetta...



Come vi dicevo il set che ho acquistato comprende 4 dei sei colori usciti con la collezione autunnale.
I 4 colori che comprende il set sono Electropop, Off Beat, Indie e Midnight Show.  


Electropop : luminoso rosa geraniodefinizione 
(dalla pagina Orly Italia)

 


Off Beat : intenso viola melanzana

(dalla pagina Orly Italia)



Indie : cremoso blu pervinca

(dalla pagina Orly Italia)


 
Midnight Show : profondo blu notte

(dalla pagina Orly Italia) 




La collezione comprendeva anche altri 2 colori.

Freestyle : cremoso arancio corallo extra-brillante
(dalla pagina Orly Italia) 

foto presa dalla pagina Orly Italia
Turn it Up : scoppiettante glitter multicolore effetto coriandoli su base trasparente 
(dalla pagina Orly Italia)



foto presa dalla pagina Orly italia


La nail-art ha come base l'idea dell'accent manicure. Ho applicato lo smalto blu, Midnight Show su indice, medio e mignolo, mentre su pollice ed anulare lo smalto fucsia, Electropop.
Sullo smalto fucsia ho "cercato" di applicare, strisciando, partendo dal basso il blu, il viola ed il pervinca.
Vi dico "cercato" perchè sarà che avevo freddo e tremavo, ma non è venuta perfetta...sigh!

  
Se vi interessano gli smalti Orly, li potete trovare in alcuni centri estetici o acquistarli dal sito vi lascio il link alla pagina Facebook di Orly Italia quì   dove troverete il link al loro sito.

So che la nail-art non è perfetta...scusatemi ancora!
Avete già provato questo marchio?

 a presto . . .

                                                                      Anekark ! ! ! 

domenica 20 dicembre 2015

Prodotti finiti settembre /ottobre

Ciao a tutte,
In questo post,come al solito un pò ritardatario, vi parlo dei prodotti che ho terminato tra settembre ed ottobre!

Vi lascio il video che h pubblicato...ma anche la foto...e via alle mini considerazioni!





Ed ora passiamo alla descrizione...è pur sempre un post ;-)



 Scudo solare per capelli Medavita : Tra le descrizione c'è scritto "anti-disseccante" ed in effetti mi è piaciuto per questo, tra l'altro bastavano poche spruzzate, anche se d'estate porto i capelli più corti.

Bagnoschiuma vellutante Medavita : Niente di particolare, la consistenza gellosa, ma quasi oleosa permetteva di essere un prodotto delicato

Crema emolliente reidratante Medavita : Proprio la sua funzione idratante e rinfrescante me l'hanno fatto piacere, poi si assorbiva in pochi massaggi.

Shampoo addolcente Medavita : Niente di particolare da segnalare.

Latte nutriente districante Medavita : A dir la verità la funzione nutriente non l'ho notata, infatti (detto anche nel video) se il giorno dopo sapevo di non dover andare al mare, utilizzavo un "normale" balsamo. Prometteva di dare anche una buona pettinabilità, ma nemmeno questa era evidente. 
Durante il periodo estivo, e soprattutto se vado al mare tutti i giorni, i capelli li lascio asciugare all'aria, ed essendo mossi, così facendo restano ricci, ed evito di pettinarli durante il giorno.


Shampoo Anti - Forfora Yves Rocher : Nella mia lunga lotta alla forfora ho voluto dare una chance anche a lui. Mi sono trovata bene solo a metà utilizzo, quando sembrava che tenesse il mio problema a bada, ma non è bastato!

Eau de toilette Fruity Rhythm Adidas : Ho questo profumo da anni, me l'avevo fatto regalare da mia mamma, e per tanto tempo è stato tra i miei preferiti. Avendolo da tanto ed avendo una profumazione più estiva, ho cercato di dargli la botta finale questa estate, e ci sono riuscita. 
Non essendo brava a descrivere i profumi ho trovato in rete la sua descrizione accurata.

Adidas FRUITY RHYTHM è una fragranza fruttata floreale per le donne, è stata lanciata nel 2008. Nelle note di testa ribes e lampone; note centrali ciclamino e fresia, la nota di fondo è muschio.  
Lo riprenderei, se lo trovassi, sempre da usare tutti i giorni nel periodo più caldo.

Deodorante Spray Natural Touch Dove : Mi è piaciuto l'odore, e lo spray è molto comodo.

Deodorante Roll on Dove : L'odore mi è piaciuto, ma non mi piace il roll on, lascia la pelle umida!

Maschera contorno occhi Bottega Verde : Ho acquistato questo prodotto tempo fa (traduzione almeno 2 anni fa :-P) ma non sono stata molto costante da potervi dare una giusta opinione. Penso di riprenderlo perchè un trattamento specifico per la zona occhi sta diventando necessario!

Braccialetto alla citronella : Non funziona! Le zanzare hanno continuato il loro imperterrito lavoro anche se lo indossavo...grrr!!

Lip Balm Yves Rocher : Questo balsamo labbra l'avevo acquistato in Francia. Il prodotto è leggermente idratante e colorato, cosa che sulle mie labbra si nota poco ( sigh :-( ! ). Ultimamente non lo sto vedendo in negozio ma se lo ritrovassi lo prenderei!

Labello Gold&Shine : Ce l'ho da anni ed è tanto che non lo uso più,inutile tenerlo ancora. L'avevo preso quando mi truccavo spesso sui toni dell'oro.


Dischetti Cien : La trama trapuntata da un lato e liscia dall'altro. Mi trovo bene, ed il pack da 140 pz dura molto

Salviettine struccanti Fria Utility : Buone, ma bisogna insistere per i trucchi più intensi e per l'eye-liner.

Salviettine rinfrescanti Speedy Care : Queste salviettine le tengo spesso in borsa, soprattutto d'estate! Sono molto rinfrescanti ed avendo un pack piccolino non occupano molto spazio.

Salviettine struccanti Speedy Care : Queste le porto spesso con me, soprattutto quando sono in giro per shopping, per togliere swatch, o se provo dei rossetti sulle labbra. Mi sono tornate utili anche questa estate quando mettevo mascara e matita nera per andare al lavoro, e naturalmente con il caldo diventavo un panda :-D!

Salviettine intime Fria : Mi sono trovata bene, traduzione nessuna irritazione! Sarà una cosa stupida, ma non tutte le salviettine sono gettabili nel wc, tenete d'occhio il pack!




Crema doposole Sol Tropical Bottega Verde (campioncino) : Ho utilizzato questa crema per lo più sul viso.Rinfrescante e leggermente idratante.
 


Crema gel Sebo Vegetal Yver Rocher (campioncino) : Mi è piaciuta molto dal punto di vista di idratazione, ma per la regolarità del sebo non ho potuto notare l'efficacia. L'ho acquistata, così in futuro vi potrò dare una maggiore opinione.

Balsamo igienizzante Migliorin (campioncino) : Nulla di che, prediligo balsami idratanti e nutrienti.

Maschera per capelli Bioheart (campioncino) : L'ho utilizzata dopo la tinta e mi è piaciuta molto, infatti penso di acquistarla, per utilizzarla proprio dopo la tinta!

Crema Profumata Ortensia L'erbolario (campioncino) : L'odore mi è piaciuto abbastanza, ed anche l'idratazione è ottima.

Bagno doccia Ortensia L'erbolario (campioncino) : L'odore persiste, cosa si può dire di più per un bagno doccia?!

Fondo Puro Bio col 03 e 05 (campioncini) : Appena posso lo acquisterò! Mi è piaciuto molto,facile l'applicazione ed un ottima copertura!

Fondo Even Better Clinique col 05 (campioncino) : Ottima stesura e naturalmente ottima copertura, senza essere un pastone. il problema è il costo...ma in futuro ci farò un pensierino.

Per questi due mesi sono molto soddisfatta....

a presto . . .

                                                                        Anekark ! ! !

martedì 15 dicembre 2015

Shopping milanese

Ciao ragazze,
con questo post, termino con gli acquisti fatti a Milano, 2 mesi fa! Già perchè purtroppo non sono riuscita a scrivere questo post...che ce ne vuole eh?! Pardon!

Vi lascio quì il video...





...ed ora le foto.

Sono stata un'altra volta da Tiger ed ho acquistato altri oggetti per la camera tra cui una cornice a calamita, un appendino a forma di farfalla, un ciak che voglio utilizzare nei video, un'alzatina per i dolci per mia madre ed un disco! non credevo che ci fossero, ma quando ho visto un vinile degli Abba non ho saputo lasciarlo lì!








Da Kasanova ho trovato il poncho della stessa fantasia fiorata del copricapo che avevo preso questa estate e che mi è stato utilissimo.



Su Buenos Aires ha riaperto un bellissimo negozio, Mistral, che rivende oggettistica molto particolare. In passato ho preso vari articoli tra tazze, vassoi, porta bustine da tè, blocco magnetico con disegno di "Breakfast at Tiffany's", e stavolta ho preso una scatola metallica ed un sottotazza.


Ai "piedi" del Duomo hanno aperto un box come temporary store in cui rivendono articoli inerenti al Duomo, ed i ricavati saranno utilizzati per la ristrutturazione. Ne ho approfittato per prendere un altro magnete, dato che ho contagiato mia mamma con la fissa di questo accessorio ( facciamo a gara a chi ne ha di più ).



Da Mi-Ny, complice il fatto che da me non c'è (la commessa mi ha detto che pian piano arriveranno..) e ne ho sempre sentito buone lodi da Katja (link al blog quì ) , così alla fine ho deciso per uno smalto glitterato I Love Milano, un bel viola, ed un pennello per l'applicazione dell'ombretto.




Da Upim su Buenos Aires ho trovato lo stand Wet 'n Wild e ne ho approfittato per prendere un rossetto della linea Mega Last, ed ho scelto la colorazione Ravin' Rasin, un prugna scuro opaco.



Da L'Occitane sono passata per utilizzare una cartolina che mi era arrivata prima di partire in cui, con una spesa di 15€ avrei avuto in omaggio una pochette con 4 mini taglie. Ne ho approfittato regalando un kit di lip balm e crema mani alla rosa alla mia amica che mi ha ospitata.

Complice il 20% proprio in quei giorni, da Sephora ne ho approfittato per prendere un Melted, ovvero la tinta labbra di Too Faced. Ho scelto la colorazione Berry, ma anche le altre scure mi tentavano, tanto che penso di prenderle!

Da Muji sono uscita con i dischetti in cotone organico. Ne avevo sentito parlare molto bene ed ho voluto prenderli...vi farò sapere.



Al ritorno a casa da OVS ho preso il trio di pennelli della collezione limitata di Essence. Il trio comprende l'applicatore in spugna, il pennellino angolato e quello per la sfumatura ma più definita.


Cosa ne pensate? Avete già provato questi prodotti?
Sicuramente vi farò qualche post review ;-)

 
a presto . . .

                                                                            Anekark ! ! ! 


giovedì 19 novembre 2015

Acquisti beauty milanesi con Alice !

Ciao ragazze!
nel post precedente (quì) vi avevo mostrato gli acquisti fatti da Tiger con Alice, naturalmente non ci siamo fermate lì ed abbiamo fatto altri stop, che si sono prolungati fino al pomeriggio e continuati in un'altra giornata in un centro commerciale.

Vi la scio quì il video...




Ma se non vi interessa vederlo, vi racconto e vi mostro le foto ;-)

A Milano siamo passate da H&M e, ad entrambe è piaciuto questo portachiavi a forma di panda. A me ricorda la mia nonna materna, dato che, in versione peluche, me ne ha regalato qualcuno ^_^



Naturalmente fermate truccose!
Da OVS su via Torino ho preso uno smalto P2 effetto sabbia nel colore n°060 strict, dato che non ne ho trovato ancora uno stand, così come per Physician Formula, da cui ho preso il set di eye-liner. Il set comprende 3 eye-liner nelle colorazioni viola,nero e marrone con un mini pennellino. 







La fermata da WYCON era obbligatoria dato che non l'ho mai provata. In Puglia chè il negozio in un centro commerciale vicino Lecce, ma non ci sono mai andata!
Da lì ho preso un ombretto in crema nella colorazione n°11, una colorazione champagne rosato, ed uno smalto effetto "zucchero" n°808, un multicolor su base viola.




Al centro commerciale abbiamo fatto una scorpacciata al giapponese con la formula "All you can eat!"...e credetemi...ma immagino che mi conoscete :-D!...ma prima sosta da La Gardenia, dove ho preso qualcosina.
Una delle nuove matite labbra di Essence nella colorazione n°02 Sweetheart, uno dei pennelli Fiorucci della linea Love Therapy, un pennello da labbra che in cassa mi hanno scontato al 50%, ed infine, complice Alice che ce l'ha, ho preso un blush The Balm della linea Instain, nella colorazione Pinstripe.





                                                              foto del blush a breve!

E poi da Tigotà, dove ho preso uno shampoo antiforfora della Noah, una linea di prodotti per capelli e dei guantini levatrucco della Quandoè.




Alice inoltre mi ha fatto una sorpresa regalandomi una pochette con alcuni prodotti che non usa, una beauty adoption, insomma, ma che mi ha reso molto contenta!

Mi ha messo tre matite labbra, due della MUA della linea Intense Colour nelle colorazioni Brooding Plum e Red Drama, ed una Kiko delle Lip Pencil n°708, un bel fucsia...che non avevo :-D!




Un ombretto di Essence15 Hazel me not! ed un fondo di Bottega Verde ovvero il Fondotinta No Transfer, nella variante Naturale, che per lei era scuro, e che io conosco!
Mi ha messo anche messo delle mini taglie del fondo Chanel Vitalumière, un Idratante colorato di Nars e un primer di Hourglass. Oltre ad un campioncino del fondotinta Antitraccia di Pupa e bagnodoccia e crema corpo della linea Regine dei Prati de L'Erbolario.



Con questo e tutto e....

a presto . . .

                                                                                                   Anekark ! ! !


 

Acquisti Tiger con Alice!

Ciao ragazze,
come sapete sono stata a Milano e lì mi sono incontrata con Alice (link al canale quì). Ci siamo viste per 2 volte, e la prima siamo state in giro per la città, iniziando subito lo shopping da Tiger!
Tiger, saprete, è una catena di oggettistica varia, ma così carine che è difficile uscirne senza aprire il portafogli, e nemmeno la sottoscritta!

Ed è di questo che parla questo post...ma l'avete già letto dal titolo...ovvero cosa ho messo nel cestino!

Vi lascio il video....


...ed ora la foto...


In basso potete vedere alcuni accessori per la decorazione dell'agenda (cosa che acquisterò o mi farò regalare :-D!) quindi, seti con post-it, adesivi e rotoli adesivi, o meglio conosciuti come washi tape (in foto ho dimenticato di inserirne uno fatto in tessuto, tipo uncinetto) evidenziatori.

La mia passione per le fragole non mi ha permesso di lasciare lì alcune cose tra cui la valigetta!
Di questa avevo visto qualche foto su Instagram e mi era piaciuta molto! Restando in tema fragole ho preso anche le cuffie (mi servivano) la torcia (anche questa) la tovaglietta ed il dispenser di sapone liquido (pieno!) e quella fragola che vedete comprende vari accessori da scrivania in formato mini (forbici,rotolo di scotch, spillatrice con ricariche, post-it ed anche un mini evidenziatore!

Mi sono sbizzarrita anche per i porta gioielli tra cui il cuore, che ho sulla mensola e metto i gioielli quando li tolgo, la gruccia, che ho inserito all'interno dell'armadio sull'anta, dove ho messo le collane e qualche paio di orecchini, e per finire l'albero (che ancora non so come decorare perchè tutto nero non mi piace) che ho riempito con molti dei miei gioielli, togliendo così un beauty-case per gioielli un pò ingombrante!





Il porta-oggetti bianco è magnetico ed ha trovato posto al lato della cassettiera, ma per ora non so che mettere. 


La nuvoletta, che ho intenzione di colorarla di bianco, non so ancora dove metterla, perchè alla mia porta non va e devo modificarla per qualche altro posto...e stessa cosa per i porta-candela..devo trovare spazio!

Poi ci sono alcuni oggetti che ho preso perchè era tanto che li volevo.
Il mappamondo con temperamatite, la clessidra ed il set della cera lacca (peccato che faccia la stampa solo a cuore!).

In ultimo un gioco che a prima vista mi ha portata indietro di 30 anni, il KENDAMA!
Chi si ricorda di Yattaman, uno dei miei anime preferiti da bambina!
immagine presa dal web
Purtroppo la mia memoria ha fatto cilecca così, invece di prenderla con la palla rossa l'ho presa lilla....vabbè!

Che ne dite dei miei acquisti?

Dopo tutte queste cose ho pensato "Meno male che Tiger ancora non c'è!" :-D!

a presto . . .

                                                                     Anekark ! ! !





 

lunedì 16 novembre 2015

Prodotti finiti - luglio ed agosto

Ciao ragazze,
in questo post  vi mostro i prodotti che ho terminato tra luglio ed agosto!

Il video l'ho pubblicato da un pò...ma non volevo saltare questo appuntamento!


Vi lascio il video...


 ...e la foto...




Descrizione a breve

Lievito di birra Cereal
 
Detergente Intimo Neutro Robert's

Latte solare SPF 50 Bottega Verde

Base occhi Primer Potion Urban Decay

Contorno occhi Kosmetica Point

Tinta per capelli Charme & Beauty

Correttore in stick Deborah

Sapone Nonsimangia Lush

Saponetta struccante Il fior di loto

Lip Balm Olio di Mandorla Yves Rocher

Smalto Base indurente 3 in 1 Debby

Smalto n°52 OUT OF MY MIND Essence

Smalto n°12 Bella Oggi

Smalto n°136 Bella Oggi

Salviettine Rinfrescanti Speedy Care

Salviettine Detergenti Speedy Care

Anticellulite Cellu Destock Vichy

Shampoo Delicato Planter's

Shampoo Disciplinante Planter's

Emulsione Idratante Colorata Amavital

Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Fatemi sapere e...


a presto . . .

                                                                              Anekark ! ! !

venerdì 13 novembre 2015

Sono tornata!

Ciao ragazze!

Sì sono tornata a scrivere! Ho passato un periodo lontana dal mio blog, ma anche da quelli che seguo (alcune di voi se ne saranno accorte)!
 Alcuni articoli, sporadicamente, li ho letti, ma spesso non li commentavo....e mi è mancato! 

Mi è mancato leggere, e scovarne altri ma ho deciso di tornare a scrivere! 
Scrivere è una cosa che mi è sempre piaciuto fare, anche se tra la tastiera e la penna preferisco la seconda, ma quì posso correggere gli errori con facilità!

Se qualcuna di voi mi segue su You-Tube, avrà notato che lì, bene o male ho continuato a pubblicare video, cosa che a volte mi sembra più facile...quando posso...accendo la fotocamera, parlo (2/3 volte stoppo e riparto), carico e pubblico.

Per il blog, il periodo "ansia da cookies", per me è continuato fino a quando casualmente mi sono accorta che Blogger ha fatto tutto da solo, perchè non sapevo come comportarmi, poi il tempo, la poca voglia mi hanno fatto tardare il ritorno alla scrittura.


Ho lavorato, ho tagliato i capelli, ed ho continuato con lo shopping, saldi, e poi Fiera del Levante

...vi lascio un pò di video...











Ottobre è stato un mese pieno. Sono stata a Milano !!!



 Vacanza apposita per poter andare ad EXPO , di cui ho intenzione parlarvi della mia esperienza nei particolari.
A Milano ho avuto modo di incontrare finalmente Alice (link al canale quì ed ad Instagram quì) che ho conosciuto via web quando aveva anche lei il blog.



Ed anche Daniela che ci seguiamo a vicenda su Instagram (link al suo profilo quì)




Ottobre ha avuto anche 2 eventi da batticuore, tra cui uno che, per un motivo o per altro, per anni ho dovuto rinunciare. 
Quest'anno finalmente sono andata al raduno dei fans di Nek che si è tenuto ad Orvieto. Un'esperienza bellissima da fan perchè essere lì con chi condivide la tua stessa passione, conoscersi tra chi abita a centinaia di km di distanza ma che ho conosciuto grazie al web. Il viaggio in bus tra noi fans pugliesi, e soprattutto la magia, ascoltarlo mentre ci parlava o rispondeva a domande, coraggio che io non ho avuto, tantomeno poter cantare con lui (avrebbe avuto mal d'orecchie, non solo lui ma tutto il teatro :-D!!),sì perchè oltre a cantare alcuni pezzi con i suoi musicisti, c'è chi è salito sul palco ed ha duettato con lui.





E poi c'è stato il concerto a Bari!
Purtroppo io avevo preso il biglietto a settembre (erano usciti a fine marzo -.-') ed ho preso il posto in poltrona invece della poltronissima quindi, non solo lontano da amiche ed amici, ma anche dal palco. 

Che differenza dall'ultimo dove ero in prima fila! Infatti stavolta le foto non sono venute perfette... :-(

 


Non volevo tornare a pubblicare post senza che nulla fosse successo, così ho ritenuto giusto darvi una spiegazione...anche se questa spiegazione è uscita di getto...ve ne siete accorte??

Ho tante idee per la testa sia per il canale che per il blog, quindi restate on-line e...







a presto . . .


                                                                        Anekark ! ! !