Follow my blog with Bloglovin ANEKARK: Tag Signor Rossetto - I miei accorgimenti rossettosi

mercoledì 9 aprile 2014

Tag Signor Rossetto - I miei accorgimenti rossettosi

Ciao ragazze, 
il tema di oggi del tag sui rossetti, non chiede di mostrare una famiglia o un preferito ma ciò che facciamo per mostrare al meglio il rossetto che scegliamo di applicare.

Non è un uovo a occhio di bue, ma il vasetto e ciò che è rimasto dello scrub ;)!




Scrub
Non è da molto che faccio questa procedura, in passato usavo il metodo dello spazzolino, naturalmente senza insistere altrimenti ci sarebbero state delle ferite, ma con lo scrub mi ci trovo meglio, anche perchè poi le sento più morbide. Me lo faccio da me con miele zucchero bianco, e zucchero di canna e, anche se si potrebbe applicare tutti i giorni, io preferisco applicarlo 2/3 volte la settimana.

Burrocacao 
Applico il burrocacao in contemporanea con le creme per viso e occhi, così finchè applico il rossetto le labbra sono idratate, e si ha una base su cui applicare il prodotto con maggiore facilità. In questo periodo sto utilizzando i 2 burri che ho acquistato da Yves Rocher con la quale mi ci sto trovando abbastanza bene. Quello al lampone dato che rilascia colore lo utilizzo se poi devo applicare un rossetto sui toni del fucsia.

Matita Labbra
La matita labbra è un validissimo aiuto non solo per tenere a bada quei rossetti "viaggiatori" , una base che permetta al rossetto di restare per più tempo. La maggior parte delle volte andiamo ad utilizzare una matita che sia di un colore simile al rossetto, ma con una matita differente si possono avere vari colori dello stesso rossetto. Per tenere a bada ancor di più i rossetti conviene applicare sul contorno esterno, una matita color "burro", e poi sfumarla verso l'esterno. Le labbra saranno anche più definite e sembreranno più grandi

Cipria 
Da poco ho ripreso ad applicare la cipria sulle matite. Al momento sto utilizzando la "Fix & Matte!" di Essence ma qualsiasi cipria può andare bene. Perchè? Le matite restano più a lungo! Ma non solo sulle matite, anche sui rossetti se dovessimo preferire un effetto opaco!

Gloss
Quì si va a seconda delle proprie scelte. A differenza della cipria, che invece volessimo un effetto più lucido e rimpolpato allora il gloss trasparente sul rossetto darà questo effetto. Non amando i nude, anche se come avete visto quì ne ho qualcuno, quando li vado ad utilizzare spesso applico su un gloss colorato.

Come sempre quì i post di DesLaura ed il link alla blogger che taggo per questo post, ovvero Maddalena e il suo blog The Scent of Fashions dove scrive sia di make-up che moda.

a presto . . .

                                               Anekark ! ! ! 


 

2 commenti:

  1. devo assolutamente usare anche io lo scrub per le labbra...non lo uso mai

    RispondiElimina